Martedi - 21 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 17 maggio a Lucca il concerto "I poeti dell'amore perduto"
Pubblicato il 15/05/2019

Il 17 maggio a Lucca il concerto "I poeti dell'amore perduto"

Lucca concerto I poeti dell'amore perduto LUCCA - I grandi cantautori e i più noti interpreti della scuola genovese sono i protagonisti del prossimo appuntamento con “Musica al caffè”, in programma venerdì 17 maggio alle 21:45 al Caffè delle mura.
Il concerto si intitola “I poeti dell'amore perduto” e grazie alle parole e alla musica di Fabrizio de André, Luigi Tenco, Gino Paoli, Samuele Bersani, Vinicio Capossela e altri proporrà un viaggio attraverso l'amore, quello intenso, passionale, sofferto, goduto, spesso perduto. Ad accompagnarci in questo percorso nella grande canzone d’autore saranno la voce e il flauto di Laura De Luca, la chitarra di Meme Lucarelli, le percussioni di Andrea Pacini e la tromba e il flicorno di Alessio Bianchi.

In programma troviamo brani come Amore che vieni, amore che vai, La ballata delle vanità, Vedrai vedrai, Lontano lontano, Giudizi universali, Io so che ti amerò e molti altri, riarrangiati in chiave moderna, con qualche tocco di folk e jazz. Il gruppo è composto da apprezzati musicisti che suonano insieme da sempre, ognuno con i suoi percorsi stilistici e le proprie esperienze, uniti dalla passione per la musica d'autore italiana. L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. 
Condividi:
Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links