Domenica - 12 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 2 giugno a Pisa si terrà la CorriPisa19

Il 2 giugno a Pisa si terrà la CorriPisa19

Pubblicato il 30/05/2019

Pisa corsa podistica CorriPisa19
FIERE E MANIFESTAZIONI

PISA - Il benessere psico-fisico aiuta a non ammalarsi e a superare le malattie, inclusi i tumori. Stare insieme e fare un po’ di movimento sono le finalità della quarta edizione di CorriPisa19, una corsa non competitiva organizzata da due importanti associazioni di volontariato nel settore dei tumori, la LILT - Lega Italiana Lotta ai Tumori, sezione di Pisa, e l’AOPI, Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella unite nell'obiettivo comune di mantenere sempre alta l'attenzione sulle problematiche legate alle malattie oncologiche e di diffondere nella cittadinanza la cultura della prevenzione come metodo di vita. La raccolta fondi andrà a finanziare progetti dedicati.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pisa, è inserito nel calendario 2019 del Comitato Interprovinciale Marce Sportive per il Trofeo delle Tre Province e si svolgerà domenica 2 giugno con partenza e arrivo al Fortilizio della Cittadella. La corsa è organizzata su tre percorsi di diversa lunghezza (15 - 5 - 2 km) ed è rivolta non solo agli sportivi ma al maggior numero possibile di persone. Parte del percorso è sulle Mura medievali, per godere della splendida vista della Città. La complessa organizzazione di CorriPisa è curata da numerosi volontari della LILT e dell’AOPI e si avvale della preziosa collaborazione del Corpo Nazionale e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Pisa, del Comitato Saverio Masi, delle Mura di Pisa, della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Calci, dell’Associazione Nazionale Finanzieri Italiani Toscana, della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia Cascina, del Marathon Club Pisa, del Pisa Ovest, della Magistratura dei Satiri e di ConAlbe Onlus.

I partecipanti, una volta completato il percorso scelto, riceveranno una sacca personalizzata contenete una bottiglietta di acqua Uliveto ed un braccialetto dedicato all’evento. Durante il percorso potranno rifocillarsi presso appositi ristori ed alla conclusione sarà predisposto un pasta party, preparato nel camion cucina dei Vigili del Fuoco, accompagnato da frutta e dolci. L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle 7:30 al Fortilizio della Cittadella per l’iscrizione alla corsa, che partirà tra le 8 e le 9 (la partenza è libera). Per tutti i partecipanti saranno a disposizione il pasta party organizzato dai Vigili del Fuoco alla Cittadella, il punto ristoro alle Piagge e i gazebo con i gli specializzandi del Sant’Anna e i medici della Fondazione Monasterio, organizzati dall’associazione “ConAlbe onlus”, che forniranno informazioni e la possibilità di eseguire test ed esami medici gratuiti per la prevenzione cardiovascolare.



FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy