Giovedi - 23 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 1 al 27 giugno a Pisa la mostra "La Città di Pisa attraverso i francobolli"
Pubblicato il 02/06/2019

Dal 1 al 27 giugno a Pisa la mostra "La Città di Pisa attraverso i francobolli"

Pisa mostra La Città di Pisa attraverso i francobolli PISA - La storia di Pisa attraverso i francobolli che le sono stati dedicati. È questo il tema della mostra che sarà presentata sabato 1 giugno a Palazzo Gambacorti (sala Baleari, ore 11:30) dal titolo “La Città di Pisa attraverso i francobolli”, un percorso filatelico tra storia, arte, economia e tradizioni, a cura di Fabrizio Fabrini. Non mancano riferimenti a personaggi illustri legati a Pisa e a diverse curiosità, non sempre conosciute neppure dagli stessi pisani. Alla inaugurazione sono previsti gli inteventi di Andrea Buscemi, assessore alla cultura, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Fabio Gregori, responsabile Filatelia Poste Italiane, Alviero Battistini, segretario del Centro Italiano Filatelia Tematica, Fabrizio Fabrini, autore della collezione filatelica.

La mostra è allestita nell’atrio di Palazzo Gambacorti e sarà visitabile fino al 27 giugno (da lunedì a venerdì dalle 09 alle 19 e sabato dalle 09 alle 13). Insieme alla collezione di francobolli a tema pisano sarà visibile anche “La mia Pisa”, una selezione di medaglie di Angelo Ciucci. In occasione della inaugurazione, grazie ad una apposita postazione operativa di Poste Italiane, è stato ideato un apposito annullo filatelico dedicato al Giugno Pisano, con un francobollo celebrativo della figura di Galileo Galilei affrancato su cartoline disponibili per tutti i visitatori fino a esaurimento il solo giorno di sabato 1 giugno dalle ore 11 alle ore 18.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links