Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 27 e 28 luglio audizioni per la compagnia Motus di Siena
Pubblicato il 20/06/2019

Il 27 e 28 luglio audizioni per la compagnia Motus di Siena

Siena audizioni per la compagnia Motus SIENA - Motus si prepara ad accogliere nella sua compagnia giovani danzatori e danzatrici organizzando una doppia audizione sabato 27 e domenica 28 luglio. L’audizione è rivolta a danzatori e danzatrici professionisti interessati ad un inserimento nell’organico della compagnia e a giovani danzatori e danzatrici che desiderano frequentare i corsi di avanzamento professionale del Centro Internazionale d’Arte di Siena.

Per partecipare all’audizione finalizzata all’inserimento nella compagnia sono richiesta una solida preparazione classica e/o contemporanea, capacità interpretativa, versatilità, creatività, capacità di improvvisazione e attitudine all’interazione con il gruppo. Saranno preferiti i giovani professionisti di età compresa tra i 18 e 25 anni. La prova consiste nel prendere parte alla lezione della compagnia. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio. E’ invece fondamentale che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla compagnia e sappia usare la danza come mezzo di espressione. Le audizioni finalizzate all’ammissione al i corsi di avanzamento professionale sono invece aperte ai giovani danzatori che possiedono solide basi di danza classica e/o contemporanea.

I candidati idonei saranno selezionati nel corso di una lezione condotta da Simona Cieri, Direttrice del Centro Internazionale d’Arte e Coreografa della compagnia Motus. Le audizioni si terranno a Siena presso il Centro Internazionale d’Arte (Via Mencattelli 5/7), sede della Compagnia. La data e l’orario delle audizioni saranno comunicati direttamente via e-mail ai candidati che supereranno la fase di preselezione. I danzatori interessati devono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail: info@motusdanza.it entro e non oltre lunedì 22 luglio, indicando nell’oggetto dell’e-mail se desiderano partecipare all’audizione per l’ammissione ai corsi di avanzamento professionale oppure alla selezione finalizzata all’inserimento in compagnia. La candidatura dovrà contenere i seguenti materiali: curriculum vitae, foto, lettera motivazionale (anche in forma di e-mail) e link ad un breve video di una durata massima di 5 minuti. Il contenuto del video è a discrezione del candidato: brano coreografico o improvvisazione, estratto da uno spettacolo o registrato nel corso delle prove.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links