Lunedi - 09 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 30 giugno al 21 luglio a Livorno la mostra "Bauhaus imaginista"
Pubblicato il 28/06/2019

Dal 30 giugno al 21 luglio a Livorno la mostra "Bauhaus imaginista"

Livorno mostra Bauhaus imaginista LIVORNO - L’associazione Osservatorio di Monterotondo, in collaborazione con ICIT Livorno (Istituto culturale Italo-Tedesco di Livorno) e il Goethe Institut Italien di Roma, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Comune di Livorno e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Livorno organizza la mostra “Bauhaus imaginista” presso la cappella di Scafurno in via di Monterotondo, 74 a Livorno.

La mostra sarà inaugurata il 30 giugno 2019 alle ore 17:30 e rimarrà aperta tutti giorni, escluso martedì e mercoledì, in orario 17:30-20:30, fino al 21 luglio.

Questa mostra internazionale sarà presentata per la prima volta in Italia, proprio nella nostra città. Un occasione culturale importante e prestigiosa, ricca di significati storici, artistici ma non solo. “Bauhaus imaginista”  è un progetto internazionale organizzato per celebrare i 100 anni del Bauhaus dalla Bauhaus Kooperation di Berlino, di Dessau e di Weimar,  dal  Goethe-Institut di Monaco e dalla “Casa delle culture del mondo” di Berlino (HKW, Haus der Kulturen der Welt) ed è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri della Germania Federale (Auswärtiges Amt), dalla Responsabile per la Cultura e i Media del Governo Federale Tedesco (Die Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien) e dalla Fondazione Culturale Federale della Germania (Kulturstiftung des Bundes). La mostra che sarà ospitata presso la Cappella di Scafurno a Monterotondo è una mostra itinerante, ridotta per esigenze di spazio, ma essenziale, che include e rappresenta il progetto che dal 2018 sta toccando vari paesi nel Mondo. Per questa mostra l'artista Luca Frei ha sviluppato una struttura, in parte scultura, in parte un modello architettonico da esposizione, che delinea uno spazio in cui i visitatori possono confrontarsi ed interagire con i molteplici piani del progetto “Bauhaus imaginista”.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links