Mercoledi - 11 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Fino al 15 settembre per la consegna del materiale del concorso "Cartoline dalla Valleriana"
Pubblicato il 16/07/2019

Fino al 15 settembre per la consegna del materiale del concorso "Cartoline dalla Valleriana"

Pescia concorso fotografico Cartoline dalla Valleriana Pistoia PESCIA (PT) - L’Associazione FOTOCLUB “Il Circolo di Confusione” organizza la seconda edizione del concorso fotografico “Cartoline dalla Valleriana”, in collaborazione con il Circolo ARCI Agorà di Pietrabuona e Museo della Carta e con il Patrocinio del Comune di Pescia.

L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini il territorio della Valleriana, una delle zone più belle della Valdinievole; ribattezzata Svizzera Pesciatina da Jean Charles Léonard Simonde de Sismondi, economista e letterato svizzero, per la somiglianza dei panorami con quelli della sua terra natale, è caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso, ricco di scenari mozzafiato, che la rendono apprezzatissima meta turistica per visitatori da ogni parte del mondo. Il concorso vuole rendere omaggio ad un territorio incredibilmente ricco di storia e tradizioni, raccontandolo attraverso le immagini.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli appassionati di fotografia e senza limiti di età. Il concorso è suddiviso in 2 sezioni: 1 Tema “Luci sulla Valleriana”: per questa sezione potranno essere presentate immagini a tema libero, che rappresentino la Valleriana con una particolare attenzione alla luce. 2 Tema “Dettagli della Svizzera Pesciatina": in questa sezione potranno concorrere le foto che rappresentano dettagli relativi alla storia, alle tradizioni, ai  monumenti o qualsiasi altro particolare che colpisca la fantasia degli autori. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. E’ possibile inviare immagini che concorrano per la medesima sezione. Per i minori di 18 anni è richiesta la compilazione dell’apposita scheda di iscrizione dove è necessaria la firma del tutore.

La consegna delle immagini, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro le ore 24 del 15 settembre 2019: online attraverso wetransfer.com, all’indirizzo di posta elettronica: concorso.circolodiconfusione@gmail.com, su cd in busta chiusa direttamente a mano all’indirizzo: Circolo Arci AGORA’ Pietrabuona, via Mammianese 100 - Pietrabuona, Pescia (PT). I vincitori saranno contattati tramite mail all’indirizzo indicato sulla scheda di iscrizione entro la fine del mese di ottobre 2019. La cerimonia di premiazione sarà aperta al pubblico e si svolgerà presso i locali del Museo della Carta. In tale occasione saranno esposte le opere più meritevoli. Tutti i dettagli sulla cerimonia di premiazione saranno pubblicati sulla pagina Facebook del FOTOCLUB “Il Circolo di Confusione”.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links