Mercoledi - 03 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 5 settembre a Carrara "I secoli delle donne"
Pubblicato il 22/07/2019

Il 5 settembre a Carrara "I secoli delle donne"

Carrara I secoli delle donne Massa Massa Carrara CARRARA (MS) - Il 5 settembre alle ore 21, a Palazzo Binelli di Carrara, "I secoli delle donne".

Fonti e materiali per la didattica della storia. In collaborazione con Commissione regionale Pari Opportunità della Toscana. Intervengono: Monica Barni, Assessore alla cultura Regione Toscana, Simona Feci, Presidente Società Italiana delle Storiche, Rosanna Pugnalini, Presidente Commissione regionale Pari Opportunità della Toscana, Mirella Cocchi, Componente CRPO Toscana, Alessandra Celi, co-curatrice de I Secoli delle donne, Luciana Vietina Insegnante docente Liceo G. Chini.

“I secoli delle donne” rappresenta il primo strumento che raccoglie un'approfondita selezione di fonti e materiali per una didattica che rappresenti anche il genere femminile nelle discipline, in una prospettiva multidisciplinare che coinvolge non solo la storia, ma anche l'italiano, la storia dell'arte, la filosofia... Un punto d'incontro inedito tra docenti della scuola secondaria di secondo grado e il mondo della ricerca al fine di condurre ragazzi e ragazze in un percorso di consapevolezza verso un rapporto equilibrato e non prevaricante fra cittadini e cittadine di domani.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.