Giovedi - 04 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 7 settembre ad Arezzo "La Commedia degli Errori"
Pubblicato il 27/08/2019

Il 7 settembre ad Arezzo "La Commedia degli Errori"

Arezzo teatro La Commedia degli Errori AREZZO - Il 7 settembre alle ore 21, al Teatro Virginian di Arezzo: "La Commedia degli Errori".

La commedia degli errori, una delle commedie più divertenti di William Shakespeare, racconta la
storia di due coppie di gemelli identici, separati da un naufragio in tenera età. La vicenda si apre molti anni dopo quando Antifolo di Siracusa e il suo servo Dromio, alla ricerca dei fratelli smarriti, arrivano ad Efeso, ignari del fatto che proprio lì vivono i loro gemelli, Antifolo e Dromio di Efeso. Dallo scambio delle identità nasce una serie di incidenti, baruffe, seduzioni incestuose, arresti, presunti tradimenti e furti, in un vortice comico inarrestabile che sembra impossessarsi irreversibilmente dei quattro protagonisti. La perdita d’identità e il tema classico del doppio vengono qui rivisitati con sensibilità contemporanea, mettendo in risalto l’inquietudine amletica che contamina l’intera commedia e raccontando oltre al tema dello scambio, quello di una vera e propria crisi d’identità. Due soli attori interpretano tutti i personaggi della commedia, in un gioco di equivoci  drammaturgici che trascende la trama stessa del testo e racconta in fin dei conti anche la storia di due attori, due amici, che trovano nel Teatro il punto d’incontro più alto.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.