Giovedi - 24 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

SAGRE E FESTE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE E FESTE Toscana / Il 22 settembre a Firenze la XVII edizione del campionato italiano di tiro con la balestra a braccio
Pubblicato il 13/09/2019

Il 22 settembre a Firenze la XVII edizione del campionato italiano di tiro con la balestra a braccio

Firenze XVII edizione del campionato italiano di tiro con la balestra a braccio FIRENZE - Domenica 22 settembre Firenze ospita la XVII edizione del campionato italiano di tiro con la balestra a braccio, organizzata dalla Litab, la Lega Italiana Tiro alla Balestra, fondata nel 1986 tra le Città di Assisi, Pisa e Terra del Sole, alle quali si sono aggiunte negli anni le Compagnie di Ventimiglia, Roccapiatta, Gualdo Tadino, Lucca San Paolino, Norcia, Volterra, Amelia, Iglesias, Chioggia e Montefalco per la Balestra da Banco. Dal 1999 si sono affiliate le Compagnie per la Balestra a braccio di Cortona, Mondavio, Mondaino, Cerreto Guidi, Cagli, San Severino Marche, Firenze, Senigallia e Sulmona. Questo sodalizio, oltre che organizzare tornei regionali e interregionali, ha il suo apice nei due campionati italiani di specialità, da banco e manesca, che ogni anno decretano i campioni italiani individuali e a squadra.

Il programma del XVII campionato italiano Litab, domenica 22 settembre. Ore 9:30 Apertura del Baluardo, accrediti e tiri di prova. Ore 10 Eliminatorie del torneo individuale. Ore 13 Chiusura del Baluardo.Ore 15. Riapertura del Baluardo. Ore 16 Ingresso del Corteo della Repubblica Fiorentina. Ore 16:30 Finale del torneo individuale. Ore 17 Torneo a squadre.Ore 17:30 Gara del “Tiro al Corniolo”. Ore 18 Saluto delle Autorità, premiazioni e fine della manifestazione. La Compagnia Balestrieri Fiorentini è impegnata nella pratica e nella valorizzazione del tiro con la Balestra a braccio, attività che implica, oltre che un costante allenamento, una fase di ricerca storica tecnologica, di ricerca e sperimentazione. La Compagnia fa parte del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e partecipa a manifestazioni e gare di tiro con la balestra a livello nazionale. I Balestrieri Fiorentini aderiscono alla LITAB - Lega Italiana Tiro Alla Balestra, che raccoglie 22 Città dove si pratica questa antica disciplina, divise tra balestra da banco e a braccio. I Balestrieri fiorentini hanno conquistato due volte il titolo di campione italiano individuale e quattro volte il titolo a squadre, nel 2008, 2009, 2010 e 2016.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links