Mercoledi - 03 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 12 e 13 ottobre a Camaiore la Festa Pic
Pubblicato il 04/10/2019

Il 12 e 13 ottobre a Camaiore la Festa Pic

Camaiore Festa Pic Lucca CAMAIORE (LU) - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 si terrà la XII° edizione della Festa Pic. Il centro storico di Camaiore ospiterà la manifestazione principe per la valorizzazione del peperoncino in tutte le sue sfaccettature. Il “Pic” è organizzato dal Comune di Camaiore e dell’Accademia Italiana del Peperoncino ed è gemellata con la storica manifestazione di Diamante, in Calabria, che da oltre vent’anni celebra le qualità del gusto piccante. In piazza San Bernardino, Mr Pic dell’Azienda Carmazzi curerà l’allestimento di una straordinaria esposizione con oltre cento varietà di peperoncini.

Saranno tantissimi gli espositori che presenteranno i loro prodotti, a cui si uniranno i commercianti del centro storico grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Naturale Camaiore Centro che addobberà le vetrine e le strade del centro storico. Nell’occasione bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti, offriranno menu degustazione e piatti tipici della gastronomia camaiorese reinterpretati in stile piccante. Novità 2019, il concorso fotografico “Scatto Pic” destinato a chiunque voglia dedicare al peperoncino la propria passione per le foto. Per partecipare sarà sufficiente inviare la propria foto e i propri contatti entro venerdì 11 ottobre in una delle seguenti modalità: all’indirizzo mail turismo@comune.camaiore.lu.it, tramite i profili social dell’ente o pubblicandola su Instagram indicando l’hashtag #scattopiccamaiore. Il vincitore sarà contattato per essere invitato alla premiazione che si terrà nel corso della manifestazione.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.