Martedi - 19 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Dall'8 al 10 novembre a Pietrasanta il Concorso lirico internazionale Teatro La Fenice
Pubblicato il 16/10/2019

Dall'8 al 10 novembre a Pietrasanta il Concorso lirico internazionale Teatro La Fenice

Pietrasanta Concorso lirico internazionale Teatro La Fenice Lucca PIETRASANTA (LU) - Talenti in arrivo da tutta Italia per la decima edizione del Concorso lirico internazionale Teatro La Fenice. Sarà Pietrasanta, con il suo spettacolare Chiostro di S. Agostino, nel cuore del centro storico, ad ospitare il prestigioso contest lirico rivolto ai giovani talenti. Patrocinato dal Comune di Pietrasanta e promosso dall’Associazione “La Fenice”, il concorso lirico rappresenta un ulteriore elemento di promozione del territorio della Versilia oltre che strumento turistico fuori stagione. Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre. Già tantissime le pre-adesioni. Il bando è consultabile sul sito www.lafeniceversilia.com.

Per tre giorni, da giovedì 8 a domenica 10 novembre, Pietrasanta torna ad essere la capitale della lirica internazionale per le giovani promesse canore. Tutti i partecipati al contest si esibiranno per due giorni nella Sala dell'Annunziata per approdare alla prova finale, il concetto di gala, nel Teatro Comunale di Pietrasanta, sempre davanti ad una giuria composta da grandi nomi del panorama musicale come Enrico Stinchelli, musicologo e conduttore della trasmissione Rai “La Barcaccia” in qualità di Presidente che sarà affiancato da una giuria di esperti composta da Stefania Gamba (musicologa, consulente artistico e già amministratore del Teatro Municipal di Sao Paulo), Giorgio Benati (musicista, docente di musica antica e già vice direttore del Teatro la Fenice di Venezia), Giuseppe Marotta (direttore d'orchestra) e Giovanni Montanari (agente lirico). Le performance degli artisti in gara saranno accompagnate dal pianista Cesare Goretta. Al concorso lirico sono ammessi ragazzi di età non maggiore di 36 anni e ragazze con massimo 33 anni, di qualsiasi nazionalità, soprani, mezzo soprani, contralti, tenori, baritoni, bassi. Il concorso è aperto anche a tutti i registi vocali del repertorio barocco. Il primo premio in palio è il grand prix Trofeo La Fenice del valore di 2500 euro, ma sono moltissime le chance di vittoria con borse di studio dai 1000 ai 500 euro.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links