Sabato - 07 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Il 15 e 22 novembre ad Arezzo torna la rassegna "Viaggio in Italia"
Pubblicato il 13/11/2019

Il 15 e 22 novembre ad Arezzo torna la rassegna "Viaggio in Italia"

Arezzo film Viaggio in Italia AREZZO - Novembre ad Arezzo è all’insegna del cinema italiano: con un doppio appuntamento torna “Viaggio in Italia” la rassegna promossa dalla Fondazione Arezzo Intour, sezione Arezzo Cinema e curata dal critico cinematografico Marco Compiani (Spietati e Point Blank).

Venerdì 15 novembre alle ore 20:30 presso il Cinema Eden il regista Carlo Sironi presenterà la sua opera prima "Sole". Presentato alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto tra gli altri il Premio FEDIC e il Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore emergente, il film ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival. Si racconta di Ermanno un ragazzo che passa i suoi giorni fra slot machine e piccoli furti; Lena ha la sua stessa età, è appena arrivata dalla Polonia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l’affidamento attraverso un’adozione tra parenti. Alla nascita di Sole, però, tutto cambia: mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersene cura come se fosse il vero padre e tra i due ragazzi cresce un legame inatteso.

Venerdì 22 novembre alle ore 21, gli attori Daniele Parisi e Silvia D'Amico saranno presenti al Cinema Eden dove sarà proiettato "L'ospite" di Duccio Chiarini. Lasciato dalla compagna di una vita, il 38enne Guido è in cerca di un nuovo equilibrio in un mondo in cui ogni coppia è infelice a modo suo: in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola turba la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links