Domenica - 23 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 29 novembre a Piombino la presentazione del nuovo album di Roberto Vecchioni
Pubblicato il 20/11/2019

Il 29 novembre a Piombino la presentazione del nuovo album di Roberto Vecchioni

Piombino presentazione nuovo disco di Roberto Vecchioni Livorno PIOMBINO (LI) - Roberto Vecchioni sarà al Castello di Piombino venerdì 29 novembre alle 17:30 al Castello di Piombino, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dall’associazione Covergreen in collaborazione con il Comune di Piombino, archivio storico, come appendice finale del ciclo d’incontri “Gli archivi tra realtà e immaginario”.

Il cantautore verrà a presentare il suo ultimo album, “L’infinito”, realizzato insieme a Francesco Guccini e a Morgan. A moderare l'incontro sarà  Fabio Canessa. Sarà pertanto un’occasione per parlare di musica a 360 gradi e per presentare alcune alcune copertine dei suoi album, che vedono come principale illustratore Andrea Pazienza mentre nell’ultimo album la veste grafica è stata curata da Oliviero Toscani. A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico (“Io non appartengo più” del 2013), “L’infinito”, racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del cantautore e con  l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. Due padri della canzone d’autore si rivolgono alle nuove generazioni, in un periodo in cui tutto si dissolve nella liquidità e nella precarietà culturale, invitandole a sfidare l’impossibile. La storia del campione è la metafora della “passione per la vita che è più forte del destino”.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links