Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 a Sansepolcro il Borgo del Natale
Pubblicato il 22/11/2019

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 a Sansepolcro il Borgo del Natale

Sansepolcro il Borgo del Natale Arezzo SANSEPOLCRO (AR) - Anche a Sansepolcro inizia il conto alla rovescia per l’apertura delle celebrazioni dedicate al Natale.Lunedì 18 novembre a Palazzo delle Laudi l’amministrazione comunale ha ufficialmente presentato il programma di “Borgo del Natale”, la rassegna di eventi natalizi organizzata in collaborazione con le associazioni Commercianti del Centro Storico, Confcommercio, Confesercenti.

Un’edizione mai così ricca di proposte, quella in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio nella Città di Piero, con decine di appuntamenti scanditi nei weekend e nelle tradizionali giornate di festa. Questo, grazie al fondamentale supporto dell’associazionismo cittadino grazie al quale si potrà respirare davvero ovunque l’atmosfera magica del Natale.

Il weekend inaugurale prenderà il via sabato 7 dicembre con l'inaugurazione della rassegna "Profumo di Natale", organizzata dall'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, con l'apertura del Villaggio degli Elfi e la Mostra d'Arte Presepiale. L'evento sarà accompagnato dalle note dei musici della Società Balestrieri e dal brindisi a cura di AIS Valtiberina. Tante iniziative anche nella giornata di domenica 8 dicembre con la passeggiata per il Borgo a cura della Proloco Sansepolcro, il mercato natalizio dell'Associazione Rinascimento nel Borgo, il Giro Cantine dell'AIS, la Zumba a Porta Fiorentina, i laboratori di cucina con Alessia Uccellini, i canti di Natale con i Piccoli Cantori in Duomo, le caldarroste e il vin brulé in piazza in compagnia della Misericordia. Grande attesa, poi, per l'apertura dei presepi di Santa Marta e Gricignano, assieme all'accensione degli alberi in Piazza Torre di Berta, Porta Romana e Porta Fiorentina. Quest'ultimo evento, a cura dell'associazione Le Centopelli, sarà accompagnato da iniziative per i bimbi e cioccolata calda per tutti. Non mancherà infine l’intrattenimento musicale, con la banda della Filarmonica dei Perseveranti che sfilerà per le vie del centro storico allietando i diversi momenti inaugurali con le sue note.

Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links