Mercoledi - 01 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 30 novembre a Lucca la Francigena Chamber Orchestra in concerto
Pubblicato il 25/11/2019

Il 30 novembre a Lucca la Francigena Chamber Orchestra in concerto

Lucca concerto Francigena Chamber Orchestra LUCCA - Sabato 30 novembre 2019, ore 21. Torna la grande musica al Giglio con la Francigena Chamber Orchestra e tanti importanti solisti per una serata dedicata al melodramma dell’800 e alle donne, nella settimana della lotta alla violenza su di loro.

“Figure del femminino nel melodramma ottocentesco” è l’occasione per ascoltare arie, duetti e concertati da Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Bizet, Mascagni, Puccini, ovvero il meglio della produzione del periodo. Musica colta, ma anche molto conosciuta, che appassionerà gli spettatori, grazie anche alla grande qualità degli esecutori, importanti solisti e una garanzia assoluta, rappresentata dalla Francigena Chamber Orchestra, diretta da Rosella Isola, reduce da una serie di concerti estivi, legati anche alla manifestazione dalla quale prende il nome, il Francigena International Arts Festival. Una serata che Puccini Museum e Teatro del Giglio dedicano alla figura della donna, nella settimana dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, istituita dall’Onu e celebrata in tutto il mondo. Insieme all’orchestra si esibiranno nomi illustri della musica impegnata come  Mirella Di Vita, soprano, Sofia Koberizke, mezzosoprano, Tiziano Barontini, tenore, con la voce recitante di Alessandra Gigli e la regia di Emiliana Paoli. Per la prevendita e le informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro del Giglio, piazza del Giglio (telefono 0583/465320) con apertura dal mercoledì al sabato 10:30-13 e 15-18.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.