Venerdi - 10 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 27 al 29 marzo a Cortona Chianina&Syra
Pubblicato il 27/11/2019

Dal 27 al 29 marzo a Cortona Chianina&Syra

Cortona manifestazione Chianina&Syra Arezzo CORTONA (AR) - Cortona capitale della chianina e del Syrah. Con un incontro tra il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’agricoltura Paolo Rossi, Stefano Amerighi presidente del Consorzio Cortona Vini e Vittorio Camorri di Terre Etrusche sono entrati nel vivo i preparativi per il prossimo appuntamento Chianina&Syrah, evento di promozione e formazione che riguarda le eccellenze enogastronomiche di riferimento del territorio cortonese. Ci sono già le date, dal 27 al 29 marzo 2020. A fare da teatro alla tre giorni sono state ipotizzate varie location del centro storico ancora da confermare, per creare un vero e proprio percorso per tutti i partecipanti, che potranno scoprire gli angoli di Cortona durante lo svolgimento dei vari appuntamenti in calendario.

Sarà un’edizione importante quella che si terrà il prossimo marzo a Cortona, un’edizione che idealmente vuol fare da traghetto verso un’impostazione internazionale da costruire nel 2021. Momenti  culinari, meeting, incontri culturali, musica, masterclass, showcooking, presentazione di attività artigianali e cene con la partecipazione di Chef stellati da tutta Italia. L’evento, ideato e organizzato da Terretrusche Events e sostenuto dal Comune di Cortona e dai Comuni della Valdichiana aretina, con la preziosa collaborazione del Consorzio Cortona Vini, Strade del Vino, Associazione Cuochi Arezzo, ristoranti di Cortona, ha come obiettivo quello di presentare il “Buon Vivere” in Toscana, in una città come Cortona, già sede di tanti eventi di successo. Quest’anno il focus vuole essere proprio la formazione, con la produzione di documenti di approfondimento redatti insieme ai maggiori esperti italiani di enologia e gastronomia. L’idea è anche quella di mettere al centro una vera e propria anteprima del Syrah, così da attrarre i winelovers e creare per loro un momento unico nel panorama nazionale. Con la nomina alla Presidenza di Stefano Amerighi  si rafforza la collaborazione tra il consorzio Vini di  Cortona e Terretrusche Events, unione che porterà importanti risultati per la promozione delle eccellenze enogastronomiche e per il territorio.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.