Mercoledi - 22 Gennaio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Dal 7 dicembre al 1 gennaio 2020 il Presepe "non convenzionale" a Pietrasanta
Pubblicato il 05/12/2019

Dal 7 dicembre al 1 gennaio 2020 il Presepe "non convenzionale" a Pietrasanta

Pietrasanta il Presepe "non convenzionale" Lucca PIETRASANTA (LU) - A Pietrasanta, città dei più importanti artisti contemporanei e centro internazionale della lavorazione artistica del marmo e del bronzo, anche il presepe è…un’opera d’arte. Il classico “quadro” della Natività è stravolto dall’arrivo di Donald Trump, Silvio Berlusconi, dal dittatore koreano Pyongyang, Matteo Salvini, Matteo Di Maio, Massimo Troisi e tanti altri protagonisti della nostra recente storia. E’ una lettura anti-convenzionale, o “fuori dal gregge” come l’ha definita l’imprevedibile artista Michele Bertellotti, quella del suo presepe che vuole semplicemente essere uno strumento di profonda riflessione.

E’ una sorta di via Crucis in 16 stazioni-scene: si parte dalla Natività per arrivare, tappa dopo tappa guidati dal pastorello, fino all’avvento del cellulare e della tecnologia che caratterizza la nostra vita di tutti i giorni. Non ha ancora aperto al pubblico ma è già oggetto di discussione e dibattito il presepe che per tutto il periodo delle festività sarà ospitato nella storica Sala delle Grasce, nel centro storico di Pietrasanta. L’inaugurazione è in programma sabato 7 dicembre alle ore 17 alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e dell’Assessore alla Cultura e al Turismo, Sen. Massimo Mallegni. Il presepe, che resterà aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 20 con ingresso gratuito ed è promosso con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, è una delle tante attrazioni artistiche e culturali messe in campo dall’amministrazione Giovannetti durante il lungo periodo delle festività.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links