Venerdi - 03 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Il 15 dicembre a Casciana Terme la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente
Pubblicato il 13/12/2019

Il 15 dicembre a Casciana Terme la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente

Casciana Terme la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente Pisa CASCIANA TERME (PI) - Appuntamento da non perdere domenica 15 dicembre a partire dalle ore 18 nella cornice dell'antico borgo di Pietraia a Casciana Terme. In programma la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente che giunge quest'anno alla quindicesima edizione, un momento di preparazione al Natale tanto atteso e che ogni anno fa vivere un'atmosfera di magia e tante emozioni che solo la drammatizzazione della natività può suscitare.

I tanti personaggi e la ricostruzione delle ambientazioni del tempo contribuiranno a ricreare l'atmosfera della Betlemme di oltre 2.000 anni fa. L'edizione di quest'anno porta con sé anche alcune novità: la partenza del corteo è prevista infatti alle ore 18 da Piazza San Martino e al termine della rappresentazione si terrà un momento conviviale durante il quale sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio, visitare la grotta della natività e il villaggio di Betlemme nei pressi della corte di Pietraia e della storica Torre Aquisana. Inoltre, potranno essere ammirati gli oltre 100 presepi realizzati nel paese lungo l'itinerario Vie di Presepi che rimarrà aperto fino al 6 gennaio e che sabato 14 sarà possibile visitare anche con camminata guidata (partenza alle 15:30 da Piazza Garibaldi e arrivo con merenda per le 17:30 presso la corte Aquisana).
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.