Giovedi - 04 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / I Presepi viventi dell’Argentario
Pubblicato il 17/12/2019

I Presepi viventi dell’Argentario

Monte Argentario Presepi viventi dell’Argentario Grosseto MONTE ARTENTARIO (GR) - Con l’arrivo del Natale si rinnova all’Argentario la tradizione dei Presepi Viventi. Da oltre vent’anni nei centri storici di Porto Santo Stefano e Porto Ercole centinaia di figuranti fanno rivivere l’evento della Natività.  

A Porto Ercole il Comitato Presepe Vivente propone tre date, il 26 dicembre ed il 5 e 6 gennaio 2020 dalle ore 16:30 alle 19. Circa 200 persone coinvolte tra comparse e assistenti che animeranno le scene del presepe nel vecchio borgo in un percorso pedonale, durante il quale il visitatore viene catapultato nella Palestina di duemila anni fa, può respirarne l’atmosfera e passeggiare tra i tanti personaggi indaffarati negli antichi mestieri. Da una porta antica si entrerà in uno scenario fiabesco attraversando una piazza dove domina la lussuria della reggia di Erode, i mercati chiassosi, gli schiavi e i campi militari, per salire lentamente verso l’alto e raggiungere la piazzetta che accoglie la grotta della Natività. Stessa atmosfera si rivivrà anche a Porto Santo Stefano, dove la comunità parrocchiale ha allestito per i pomeriggi del 26 dicembre e del 6 gennaio, dalle 16:30 alle 19 la Rievocazione della Natività nelle vie del centro storico. Tutte le viuzze e le piazzette che si snodano intorno alla Fortezza Spagnola d’incanto si trasformeranno e, tra luci soffuse, voci narranti, rintocchi di metalli antichi degli attrezzi dei mestieri di donne e uomini del tempo, diventeranno palcoscenico perfetto di un presepe vivente pronto ad accogliere i visitatori.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.