Venerdi - 05 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 27 dicembre al 25 gennaio 2020 a Pisa la mostra "Fall Wall - Il Muro 30 anni prima"
Pubblicato il 27/12/2019

Dal 27 dicembre al 25 gennaio 2020 a Pisa la mostra "Fall Wall - Il Muro 30 anni prima"

Pisa mostra fotografica Fall Wall - Il Muro 30 anni prima PISA - Il Comune di Pisa rende omaggio a un momento storico fondamentale per l’Europa: l’abbattimento del Muro di Berlino, con la mostra video-fotografica “Fall Wall - Il Muro 30 anni prima”, visitabile dal 27 dicembre al 25 gennaio, presso lo Spazio Espositivo Logge di Banchi (inaugurazione ore 18). La mostra è la prima tappa di un progetto più ampio su alcuni momenti storici basilari del Novecento.

Nel 1989, esattamente trenta anni fa, veniva aperto e poi distrutto il simbolo della divisione tra Est e Ovest, tra paesi democratici e paesi sotto il controllo dell’Unione Sovietica. "Vogliamo aprire le coscienze e far vedere cosa fu quel momento speciale della storia - dice l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani -. Quando i tedeschi dell’Est si riversarono ai check-point per andare a vedere Berlino Ovest, tutti capimmo che stava cambiando il Mondo e che dopo, per fortuna, nulla sarebbe stato come prima". L’allestimento è a cura dell’associazione “Società Italiana dei Viaggiatori” ed è stato progettato e realizzato dallo scrittore e storico delle arti visive, Alessandro Agostinelli e dalla fotografa e studiosa di arti multimediali, Marzia Stevenson Maestri. Il primo era a Berlino a spaccare il muro nel 1989; la seconda è andata a Berlino quest’anno, nel trentennale. Entrambi hanno scattato delle immagini del Muro e di ciò che gli ruotava/ruota intorno.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.