Mercoledi - 19 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 30 gennaio a Empoli la Klezmerata Fiorentina in concerto
Pubblicato il 22/01/2020

Il 30 gennaio a Empoli la Klezmerata Fiorentina in concerto

Empoli concerto Klezmerata Fiorentina Firenze EMPOLI (FI) - Sarà la Klezmerata Fiorentina a celebrare con un concerto il Giorno della Memoria 2020. Appuntamento giovedì 30 gennaio al Teatro Shalom di Empoli, alle ore 21.

Si tratta di un cambio di programma che il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, organizzatore dell’evento e della stagione concertistica, ha dovuto stabilire dopo l’annullamento dell’annunciato concerto del gruppo Italian Harmonists che era inizialmente previsto per lunedì 27 gennaio 2020, sempre allo Shalom, in occasione della ricorrenza: a causa di un’improvvisa e grave indisposizione di uno dei suoi componenti è stato necessario l’annullamento della performance degli Italian Harmonist che, comunque, potrebbe essere recuperato durante la Stagione Concertistica busoniana. Come detto sarà la Klezmerata Fiorentina dunque protagonista di un nuovo appuntamento. 

Composta da quattro solisti dell’Orchestra del Maggio Musicale fiorentino, Klezmerata Fiorentina, a partire dalla sua formazione nel 2005, propone Zai Gezunt Kalinindorf - Memorie di un posto che non c'è più. Musiche originali della tradizione ebraica Ucraina, ripensate, improvvisate e raccontate dal quartetto di prime parti del Maggio Musicale Fiorentino. La proposta musicale del gruppo si inserisce perfettamente nelle celebrazioni per il “Giorno della Memoria” essendo basata essenzialmente sulla musica klezmer e yiddish di tradizione ebraica.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links