Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Dal 26 gennaio al 23 febbraio a Orentano la festa del Carnevale dei bambini 2020

Dal 26 gennaio al 23 febbraio a Orentano la festa del Carnevale dei bambini 2020

Pubblicato il 27/01/2020
   

Orentano la festa del Carnevale dei bambini 2020 Pisa
SAGRE FESTE E FOLCLORE

ORENTANO (PI) - Capitan Uncino, Mowgli, Topolino, i Minions e quest’anno anche Elsa, Anna e Olaf. Sono questi gli ospiti speciali che popoleranno per cinque domeniche il corso mascherato di Orentano, per un carnevale a misura dei più piccoli.

La grande festa del Carnevale dei bambini 2020 di Orentano parte domenica 26 gennaio alle ore 14:30 per la 65esima edizione per proseguire fino al 23 febbraio con una serie di appuntamenti da non perdere: le domeniche del 26 gennaio, 2, 9, 16 e 23 febbraio, più la festa finale di Martedì Grasso. Ogni domenica i carri allegorici sfilano nel centro del paese accompagnati dalla musica, spesso suonata dal vivo da bande folkloristiche locali, street band ma non solo. I bambini possono salire in tutta sicurezza sopra alle strutture che raffigurano i protagonisti dei loro cartoon o film preferiti, che si alternano ogni domenica.
Per aumentare lo spettacolo, gireranno in modo itinerante artisti di strada, trucca bimbi, giocolieri, trampolieri e buffe mascotte che ritraggono personaggi amati dai più piccoli. Si rinnova poi anche quest’anno l’attrazione del Luna Park: delle giostrine saranno montate per tutto il corso della manifestazione in piazza Roma. Insieme all’intrattenimento, il corso mascherato offre la possibilità di gustare le tipicità locali: pizza e cecina della tradizionale sagra estiva. Grande novità di quest’anno è l’ingresso a offerta libera. Una scelta fatta per venire incontro alle famiglie e che va a modificare il pagamento che già era fissato a un prezzo d’ingresso molto basso e limitato agli adulti.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo