Domenica - 29 Marzo 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 1 marzo a Montemurlo "Trance"
Pubblicato il 27/02/2020

Il 1 marzo a Montemurlo "Trance"

Montemurlo teatro Trance Prato MONTEMURLO (PO) -  Al Teatro della Sala Banti si entra con un "Biglietto di pane". Domenica 1 marzo ore 16:30 a Montemurlo si ripete il fortunato format teatral - solidale, promosso dalla compagnia teatrale “I formaggini Guasti” in collaborazione con la Caritas Diocesana di Oste e l'associazione San Vincenzo De' Paoli e il patrocinio degli assessorati alla cultura e politiche sociali del Comune di Montemurlo.

In scena i giovani attori del gruppo Arti Sceniche dei Formaggini Guasti con lo spettacolo “Trance”, per assistere al quale gli spettatori non dovranno pagare un biglietto in denaro, ma in cibo non deperibile come scatolame, pasta e biscotti, e beni di prima necessità per bambini come i pannolini. Il materiale raccolto sarà poi distribuito dalla Caritas e dalla San Vincenzo alle famiglie bisognose del comune di Montemurlo. Un' iniziativa sostenuta con forza dall'amministrazione comunale attraverso gli assessorati alle politiche sociali e cultura per rafforzare la coesione sociale e la solidarietà verso il prossimo. Purtroppo la povertà non è un problema che riguarda solo i paesi del terzo mondo. Sono tante anche sul territorio le famiglie che faticano a far quadrare i conti e a mettere in tavola i pasti quotidiani. Talvolta basta una malattia, la perdita del lavoro, un problema familiare, come una separazione, a creare situazioni di grave disagio di cui il Comune, anche grazie al progetto Vela, di cui fanno parte l'associazione San Vincenzo De' Paoli e Caritas, si fa carico quotidianamente. Iniziative come “Un biglietto di pane” sono molto importanti perché, attraverso un invito a teatro, sanno parlare di solidarietà e apertura verso il prossimo. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero telefonico 3282718519.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.