Domenica - 29 Marzo 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 7 marzo a Laterina "Tanto gentile"
Pubblicato il 03/03/2020

Il 7 marzo a Laterina "Tanto gentile"

Laterina teatro Tanto gentile Arezzo LATERINA (AR) - Sabato 7 marzo ore 21:15, nuovo appuntamento con “Storie in con_fusione upgrade” la stagione del Comunale di Laterina diretta da Riccardo Vannelli, in scena con lo spettacolo "Tanto gentile".

L'attore Alessandra Bedino, in un coivolgente monologo, ripercorre il percorso compiuto dalle donne nella società e nella nostra cultura. Vagando nell'immaginario di poeti e scrittori, quasi esclusivamente uomini, ricuce, con ironia e libertà, una trama di voci e di storie di donne attraverso i secoli. Da Medea a Didone, da Laura a Giulietta, dalla Monaca di Monza ad Alice, a Nedda fino a Nora di Casa di Bambola, sono tanti i 'modelli di donna' che escono dall'armadio della nostra cultura e sfilano davanti allo spettatore. Il pubblico viene provocato e coinvolto in una continua riflessione sulla dialettica tra vita e poesia, tra modelli ideali e realtà. La rappresentazione del femminile nell'arte è utilizzata come filo conduttore della narrazione anche attraverso le riproduzioni di ritratti di epoche differenti. Lo spettacolo sostituisce quello originariamente in programma nella stagione teatrale “Vita addosso vita” per momentanea indisposizione della musicista Claudia Bombardella. Informazioni e prenotazioni: info@drittoerovescio.net tel. 055/3986471 cell. 338/2715639.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.