Lunedi - 01 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 23 maggio al 14 giugno a Pietrasanta la mostra di Federico Benedetti
Pubblicato il 19/05/2020

Dal 23 maggio al 14 giugno a Pietrasanta la mostra di Federico Benedetti

Pietrasanta mostra Federico Benedetti Lucca PIETRASANTA (LU) - Apre la mostra del tatuatore-artista Federico Benedetti. Sarà la Sala delle Grasce, nel complesso del Chiostro di Sant'Agostino, nel cuore del centro storico di Pietrasanta (Lu), ad ospitare da sabato 23 maggio (e fino al 14 giugno) l’esposizione “Italian Atypical Products” (dove con un gioco di parole si può leggere sia Atypical, cioè atipico, che Typical, tipico) dell’artista pietrasantino che affronta l'attuale e delicato tema della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro Paese. E lo fa a modo suo.

La mostra, organizzata dal Comune di Pietrasanta, resterà aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero e gratuito.  Nei dipinti esposti Benedetti sottolinea l'estetica e con essa affascina lo spettatore. Gioca quindi con la seduzione visiva, attraverso la quale si diverte a nascondere la percezione e la subitanea ricezione dei molteplici messaggi e delle metafore che si stratificano uno sull'altra. Già ad una rapida occhiata il visitatore della mostra si renderà conto della profonda riflessione che l'artista fa sull'arte di un passato lontano oggi ritenuta classica ma che allora, così come è accaduto in ogni epoca e per ogni corrente artistica, era considerata “contemporanea”. Se non tutte, molte delle opere esposte tra dipinti e sculture incorporano il tema del tempo creando un universo immaginario capace di emergere poco a poco osservando ciò che forma l'insieme della proposta.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.