Domenica - 12 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 28 maggio a Lucca la mostra "Reaction"

Dal 28 maggio a Lucca la mostra "Reaction"

Pubblicato il 27/05/2020

Lucca mostra Reaction
ARTE E CULTURA

LUCCA - Reaction. È una collettiva di oltre 20 artisti a raccontare il dopo Covid-19, alla galleria d’arte OlioSuTavola (via del Battistero 38, Lucca) da giovedì 28 maggio 2020. Questi sono i giorni in cui l’arte può darci una spinta per trovare un’altra strada, una reazione, e soprattutto per non tornare del tutto quelli di prima.

Alexey Morosov, Andrea Perelli, Anna Bianchi The Pop, Betina Nielsen, Bill Howard, Chiara Lera, Cinzio, David Finkbeiner, Diana Edmunds, Emanuele Giannelli, Fabio Sciortino, Federica Filippelli, GAME, Giulia Noeyes, Giulia Perelli, Giulia Santarini, Libero Maggini, Nicoletta Niccoli, David Paolinetti, Roberto Barberi, Roberto Baronti, Rolenzo & Biancoshock, Silvia Tuccimei, Vidà sono coloro che hanno aderito subito alla Reaction di OlioSuTavola.

“La nostra mostra, emblematicamente intitolata Reaction, si prefigge di evidenziare le sensazioni e le reali e oggettive trasformazioni intervenute nella nostra vita negli ultimi mesi”, spiegano i curatori, Martina e Filippo Bacci di Capaci. “Un microscopico virus ha evidenziato la debolezza dei sistemi sanitari delle nazioni, in special modo di quelle considerate tecnologicamente all’avanguardia, e la vulnerabilità dell’economia globale. È il momento di fare decisive modifiche al nostro stile di vita, alle nostre politiche economiche ed in generale al comportamento autoritario e presuntuoso dell’uomo, soprattutto all’ ‘uomo di potere’. Non possiamo ripartire con lo stesso atteggiamento! Non possiamo ripartire con gli stessi atteggiamenti pre-Covid!”. Orari e giorni di apertura: la Galleria OlioSuTavola resta aperta a ingresso libero da mercoledì a sabato con orario 17:30 alla mezzanotte, e la domenica dalle 12:30 alla mezzanotte; la mattina su prenotazione. Info: 0583/491104, www.oliosutavola.com.



ARTE E CULTURA Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy