Sabato - 08 Agosto 2020
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 14 giugno al 13 settembre a Pistoia il Mercato Antiquario

Dal 14 giugno al 13 settembre a Pistoia il Mercato Antiquario

Pubblicato il 11/06/2020

Pistoia Mercato Antiquario
FIERE E MANIFESTAZIONI

PISTOIA - Un ritorno alle origini per il Mercato Antiquario pistoiese: il 14 giugno e per altre tre domeniche, il 12 luglio, il 9 agosto ed il 13 settembre, i banchi di circa quaranta operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design saranno allestiti in piazza del Duomo, dalle 7 alle 22.

Rispetto alle edizioni ordinarie il Mercato Antiquario di Pistoia si articolerà, quindi, su una unica giornata (sempre la seconda domenica del mese) con un orario prolungato, fino alle 22, anche per consentire la fruizione del manifestazione commerciale a un pubblico più vasto. L'iniziativa, sollecitata dagli stessi operatori, è stata accolta dall'Amministrazione comunale che, con questo ciclo di mercati, intende dare una risposta alla sospensione delle edizioni di marzo, aprile e maggio della manifestazione, di solito ospitata stabilmente nel padiglione espositivo di viale Pertini, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Il mercato antiquario all'aperto sarà gestito con le stesse modalità che hanno consentito la ripartenza del tradizionale mercato bisettimanale del mercoledì e del sabato. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante e guanti monouso. In caso di modalità di vendita dove lo spazio a disposizione viene utilizzato per esporre oggetti di dimensioni tali da non potere essere collocati su un banco di vendita, potrà accedere un solo cliente per volta. Il Mercato Antiquario ha un valore, oltre che economico, anche culturale. In questa ottica, durante le quattro edizioni estive all'aperto, saranno allestite mostre tematiche legate al mondo del vintage declinato nelle infinite varianti quali auto, moto e biciclette d'epoca, moda, design e quant'altro possa suscitare la curiosità e l'interesse dei visitatori. Sempre domenica 14 giugno, in via Roma, dalle 8 alle 20:30, si svolgerà il Free Market.



Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy