Sabato - 08 Agosto 2020
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dall'8 luglio al 9 settembre il Lucca Teatro Festival

Dall'8 luglio al 9 settembre il Lucca Teatro Festival

Pubblicato il 13/07/2020

Lucca teatro il Lucca Teatro Festival
TEATRO E DANZA

LUCCA - Torna in versione estiva, dall’8 luglio al 9 settembre 2020, la rassegna di teatro rivolta alle nuove generazioni. La sesta edizione del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, era stata fermata a marzo dopo i primi appuntamenti dai provvedimenti contro Coronavirus. Spettacoli che si propongono alle famiglie tutti con ingresso gratuito e in piena sicurezza in spazi all’aperto.

Gli appuntamenti sono quasi tutti in fascia serale alle ore 21, tranne alcuni nel tardo pomeriggio alle 18, e prevedono spettacoli per bambini di tutte le età, presentati da compagnie provenienti da tutta Italia, ma anche serate per tutti con musica e comicità, dai popolari artisti lucchesi Matteo Cesca e Meme Lucarelli, fino ad un ospite in arrivo direttamente da Zelig e Colorado, il comico Vincenzo Albano.

Si parte Mercoledì 8 luglio con “Nico cerca un amico” con Il Baule Volante, al Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio a Lucca, ore  21. Con Liliana Letterese e Andrea Lugli, musiche originali di Stefano Sardi, elementi scenografici di Lorenzo Cutuli. Produzione Il Baule Volante.

Sabato 11 luglio sarà la volta de “La Musicastrocca” in Piazza Felice Orsi a Porcari, ore 21. La Musicastrocca, con Massimiliano Maiucchi e Alessandro D'Orazi. Un concerto per cantare, mimare e giocare tra le rime e le note. I bambini saranno chiamati più volte a partecipare, attraverso domande, canzoni da mimare e da ballare, drammatizzazioni coreografiche e cori. Con la canzone "LA MUSICASTROCCA" conosceranno le note e balleranno un valzer. Con "LA FILASTROCCA DA MIMARE" useranno tutto il loro corpo per rappresentare le rime della canzone. Con "LA FIFASTROCCA" avranno l'importantissima occasione di giocare con la paura e faranno finta di essere il lupo, il pipistrello e la strega. Con "IL BOSCO STELLATO" faranno l'esperimento di ascoltare ad occhi chiusi, un racconto musicato tra lucciole e folletti, per poi raccontare che cosa sono riusciti a vedere. E tante altre filastrocche, canzoni e sorprese. Lo spettacolo alterna le filastrocche di Massimiliano Maiucchi a canzoni tradizionali. Dai 3 anni in su.

Il programma poi prevede tanti appuntamenti:

Giovedì 23 luglio, “Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” con La Cattiva Compagnia, Teatro al Camelieto di Sant'Andrea di Compito, ore 18.

Sabato 25 luglio, “Tandem” con Meme Lucarelli e Matteo Cesca, in Piazza Felice Orsi a Porcari, ore 21.

Martedì 28 luglio, “Il rapimento del Principe Carlo” con Teatro del Drago, nel cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca, alle 21.

Mercoledì 29 luglio, “Il Carnevale degli animali” con Terzo Studio, al Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio a Lucca, ore 21.

Giovedì 30 luglio, “Il Filo di Ada” con Cristiana Traversa, al Camelieto di Sant'Andrea di Compito, ore 18

Venerdì 31 luglio, “Operativi!” con gli Eccentrici Dadarò, in Piazza Aldo Moro a Capannori, ore 21.

Martedì 4 agosto, “Pinocchio” con Terzo Studio, nel Cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca, ore 21.

Giovedì 6 agosto, “Favole etiche, per un futuro migliore” con Cristiana Traversa, al Camelieto di Sant’Andrea di Compito, ore 18.

Venerdì 7 agosto, “Il miracolo della mula” con Il Laborincolo, in Piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano, ore 21.

Venerdì 21 agosto, “Piccolo passo” con Kosmicomico, in Piazza Cesare battisti a Ponte a Moriano, ore 21.

Martedì 25 agosto, “C'era due volte un piede” con Terzo Studio, nel cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca, alle 21.

Mercoledì 26 agosto, “Il berretto a sonagli” con La Cattiva Compagnia Teatro, al Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio a Lucca, ore 21.

Venerdì 28 agosto, “Il berretto a sonagli” con La Cattiva Compagnia Teatro, in Piazza Aldo Moro a Capannori, ore 21.

Martedì 1 settembre, “Escalescion” con Dadde Visconti e Michele Cafaggi, nel cortile del Centro Culturale Agorà, a Lucca, alle 21.

Giovedì 3 settembre, “Ernest e Celestine” con La Cattiva Compagnia, al Chiostro di Santa Caterina del Real Collegio, a Lucca, ore 21.

Venerdì 4 settembre, “5 minuti e scendo” con Vincenzo Albano (da Zelig e Colorado), in Piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano, ore 21.

Martedì 8 settembre, “Caffè doppio” coi Nani Rossi, nel cortile del Centro Culturale Agorà, a Lucca, alle 21.

Mercoledì 9 settembre, “Lucilla Sognadolci” con La Cattiva Compagnia Teatro, al Real Collegio, ore 21.


Per alcuni spettacoli sarà necessaria la prenotazione, comunque sempre consigliata: prenotazioni@luccateatrofestival.it. Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it.



Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy