Giovedi - 01 Ottobre 2020
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Tartufo, la Mostra Mercato si farà e sarà dedicata alle figure femminili

Tartufo, la Mostra Mercato si farà e sarà dedicata alle figure femminili

Pubblicato il 11/09/2020

San Miniato Tartufo, la Mostra Mercato si farà e sarà dedicata alle figure femminili
FIERE E MANIFESTAZIONI

SAN MINIATO (PI) - L'emergenza sanitaria non ferma la stagione autunnale degli eventi sanminiatesi e la Mostra Mercato del tartufo bianco si farà, insieme alle consuete cinque sagre collaterali che accompagnano all'evento di novembre. Sciolte dunque le riserve sulla kermesse organizzata dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, che quest'anno taglia il traguardo delle 50 edizioni con una sorpresa speciale.

La Mostra, come di consueto, si realizzerà negli ultimi tre weekend di novembre (14-15, 21-22 e 28-29 novembre) e avrà al centro il tartufo bianco con un unico tema coniugato in maniera diversa per ogni fine settimana: il tartufo al femminile. "Ovviamente ci sarà ampio spazio per l'enogastronomia, ma ciò che volevamo portare all'attenzione dei visitatori della mostra è il protagonismo di alcune figure femminili, presentando cooking show di donne chef, e valorizzando coloro che si sono distinte nel campo della cultura, dell'arte e della scienza - spiega ancora Gabbanini -, e il filo rosso che collegherà tutte le giornate sarà proprio questo macro-tema".

Confermate anche le "Stagioni del tartufo", le cinque sagre dedicate al prezioso oro bianco della nostra terra, dislocate nei vari territori del comune di San Miniato, che prenderanno il via insieme all'apertura della stagione di ricerca del tartufo prevista per oggi, 10 settembre. Si comincia da La Serra il 25, 26 e 27 settembre con la "13^ Sagra del tartufo bianco e del fungo porcino" organizzata dal Circolo Arci e dall'associazione "La Serra Insieme" e presentata da Davide Terreni, mentre il 3 e 4 ottobre è la volta della "34^ Fiera Mercato del tartufo bianco" di Corazzano, la seconda più longeva, organizzata da un gruppo di associazioni locali e presentata da Cristiano Sabatini, il 17 e 18 ottobre si continua con la "42^ Sagra del tartufo bianco e del fungo" di Balconevisi, la più vecchia per numero di edizioni, seconda solo alla Mostra di San Miniato, organizzata dall'U.S. Balconevisi e presentata da Paolo Nacci. Si prosegue il 24 e 25 ottobre con la più giovane tra tutte, la "7^ Sagra del tartufo delle colline sanminiatesi" a Ponte a Egola, organizzata dall'associazione La Ruga e presentata da Simone Nieri, per concludere con la "13^ Sagra del Tartufo al Pinocchio" organizzata dalla Casa Culturale e presentata da Anna Gaetani, che si svolgerà nelle prime due domeniche di novembre (1 e 8 novembre). Info: www.sanminiatopromozione.it - 0571/42745.



Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy