Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 17 e 18 ottobre a Sesto Fiorentino "Dalle stelle"

Il 17 e 18 ottobre a Sesto Fiorentino "Dalle stelle"

Pubblicato il 13/10/2020
   

Sesto Fiorentino teatro Dalle stelle Firenze
TEATRO E DANZA

SESTO FIORENTINO (FI) - La comicità leggera e stralunata di due personaggi beckettiani, intenti a condurre un curioso dialogo seduti su una panchina. L’ironia è totale: l’Alzheimer, la malattia che impedisce di stabilire una connessione tra le cose e il loro nome e di portare a conclusione un ragionamento, è la condizione che libera il discorso.

Spettacolo teatrale con cui Silvia Calamai si è aggiudicata il Premio di Drammaturgia Don Chisciotte “Teatro & Scienza” (seconda edizione, giuria presieduta da Franco Quadri), “Dalle stelle” va in scena in prima assoluta sabato 17 e domenica 18 ottobre al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, nell’ambito di Intercity Festival e in collaborazione con Il Teatro delle Donne.

Tutto si svolge nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Per accogliere il maggior numero di spettatori sono previste due recite, alle ore 20:30 e alle ore 22. Biglietti 12/10 euro). È fortemente consigliata la prenotazione, 055/440852 e 346-0384884 (lun/ven orario 11/18, sab/dom orario 16/19).

Interpretati da Antonio Fazzini e Annibale Pavone, i protagonisti di “Dalle stelle” parlano di loro stessi e del mondo, in dialoghi serrati e battute più o meno taglienti. L’attesa delle donne che distribuiscono minestra, frutta, biscotti, aspirina, ravioli, formaggino, marmellata, sottilette, ciliegie, cioccolata fondente, cuscini più morbidi, rende umanissime le due lunari creature.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo