Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home
/
ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 9 marzo al 7 aprile a Montopoli la mostra "Donna, radici e viaggio"
Dal 9 marzo al 7 aprile a Montopoli la mostra "Donna, radici e viaggio"
Pubblicato il
05/03/2024
ARTE E CULTURA
MONTOPOLI (PI) - Sabato 9 marzo alle 10:30 in sala Nazzi a Montopoli sarà inaugurata la mostra “Donna, radici e viaggio” di Michela Minotti, teatroterapeuta e scultrice a cura del museo civico di Montopoli.
Nelle opere di Michela Minotti il racconto della figura femminile passa attraverso e per mezzo dell'argilla. La terra è il medium per queste soluzioni scultoree evocative, scelte per narrare la dimensione femminile; superfici come luoghi sensoriali, come architetture dell’anima, percorsi di luce e viaggi colmi di esperienze e di trasformazioni. Le sue Donne abitano piani di intersezione tra l’argilla e l’espressione artistica, occupando uno spazio relazionale tra l’artista e la materia in cui lei stessa si riconosce e si racconta. In mostra saranno esposti anche opere in metallo.
Una diversa dimensione simbolica e materica in cui la Donna prende forma attraverso i vuoti e i pieni del metallo. Argento e bronzo danno luce a germogli; antiche identità che viaggiano nel tempo attraverso i volumi emotivi e materici. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20 fino al 7 aprile.
Potrebbe interessarti anche...