Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 3 aprile a Livorno Heroes. Omaggio a David Bowie il concerto

Il 3 aprile a Livorno Heroes. Omaggio a David Bowie il concerto

Pubblicato il 16/03/2024
   

Livorno Heroes. Omaggio a David Bowie concerto
MUSICA E FESTIVAL

LIVORNO - Chi sono gli eroi per Paolo Fresu? “Io penso in questo quotidiano fatto di social, di grandi parole, gli eroi veri siano quelli che vivono nell’anonimato, che ogni giorno si spendono per una società migliore e lo fanno senza grandi spot pubblicitari. Quindi tutti quelli che a loro modo portano un contributo importante nella nostra società. Quello dell’autismo è un tema estremamente importante, laddove molte persone si impegnano quotidianamente e lo fanno in sordina, ma in maniera fondamentale. Nonostante questo sappiamo che c’è ancora molto da fare”.

Così il grande musicista Paolo Fresu, in collegamento online dalla Sardegna con la Sala Cerimonie del Palazzo Comunale di Livorno, ha voluto presentare questa mattina in conferenza stampa il concerto “Heroes. Omaggio a David Bowie” che terrà mercoledì 3 aprile ore 21:15 al Teatro Goldoni di Livorno, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2024.

L’evento è promosso dal Coordinamento Toscano Associazioni per l’Autismo, sostenuto dal Comune di Livorno, dalla Regione Toscana, dal teatro Goldoni di Livorno e organizzato da Officine della Cultura. Fresu (tromba) sarà sul palco del Goldoni con una super band composta da Petra Magoni (voce), Filippo Vignato (trombone), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (basso), Christian Meyer (batteria).

Un concerto con un valore speciale che unisce la grande musica di Bowie ai temi della giustizia sociale e dell’inclusione, tanto cari allo stesso Duca Bianco.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo