Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 23 marzo al 30 giugno a Montepulciano la mostra "CARIN GRUDDA"

Dal 23 marzo al 30 giugno a Montepulciano la mostra "CARIN GRUDDA"

Pubblicato il 18/03/2024
   

Montepulciano mostra CARIN GRUDDA Siena
ARTE E CULTURA

MONTEPULCIANO (SI) - Sabato 23 marzo alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, sarà inaugurata la mostra “CARIN GRUDDA. Il corpo, l’immagine, il segno”, promossa dal Comune di Montepulciano e dalla Fondazione d’Arte “Vittorio Caporrella”. Interverranno: Michele AngioliniSindaco di MontepulcianoLucia MussoAssessore alla CulturaEdgar FrankeMitglied des Deutschen Bundestages Parlamentarischer StaatssekretärPietro Caporrella, presidente della Fondazione d’Arte “Vittorio Caporrella”, Massimo Bignardicuratore della mostra. Sarà presente l’artista Carin Grudda.

La cerimonia della presentazione sarà preceduta dalla visita guidata collettiva, a partire dalle ore 17, con ritrovo presso la Fortezza, in compagnia del curatore, che offrirà la possibilità di percorrere il percorso espositivo dislocato nel centro storico di Montepulciano, lungo i siti ove sono collocate le grandi opere scultoree.

Le opere di bronzo dell’artista tedesca saranno collocate in piazze e luoghi simboli del centro storico rinascimentale di Montepulciano. Ad accogliere le mirabolanti figure di Carin Grudda saranno il Giardino e chiostro della Fortezza, il Cortile di Palazzo Bellarmino, le Logge del Grano, la corte esterna di Palazzo Cervini, l’atrio del Palazzo Comunale, Piazzetta Vicolo del Leone. A tali grandi installazioni, si aggiungono ulteriori piccole sculture e opere pittoriche della poliedrica artista teutonica presso le Sale “Maria Russo” e “Paul Harris” della Fortezza. L’ingresso alla mostra sarà gratuito.  




Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo