Martedi - 16 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Dal 3 al 24 aprile a Lucca il ciclo "Wednesday Break My Heart"

Dal 3 al 24 aprile a Lucca il ciclo "Wednesday Break My Heart"

Pubblicato il 28/03/2024
   

Lucca ciclo Wednesday Break My Heart
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Proseguono gli appuntamenti del mercoledì allo Sky Stone & Songs, con quattro nuovi incontri del ciclo ‘Wednesday Break My Heart’ e si parlerà di Madame, dei My Bloody ValentineJackson Browne e Halsey.
 
Si inizia il 3 aprile, con Massimiliano Poggi che parlerà di Madame e del suo album ‘L’Amore’, secondo disco in studio di Madame, pubblicato lo scorso anno, sulla scorta del successo sanremese della cantante che si era presentata in gara con il brano ‘Il bene nel male’, classificato settimo. Questo è il lavoro che ha fatto conoscere Madame sia come autrice, sia come interprete e che l’ha consacrata come una delle più interessanti realtà musicali presenti oggi sulla scena italiana, nonostante la sua giovanissima età.
 
Si prosegue il 10, quindi, con ‘Loveless’ dei My Bloody Valentine, raccontato da Andrea Bernardo: pubblicato nel 1991, è il secondo album della band irlandese ed è caratterizzato da un suono ricercato, che si basa sul sound caotico e rimbombante della chitarra, campionamenti e sul cantato pressocché impercettibile. ‘Loveless’ è considerato dalla critica uno degli album più significativi dello shoegaze, nonché uno dei dischi più influenti e importanti degli Anni Novanta, tanto da aggiudicarsi la 73esima posizione nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi, stilata dalla rivista Rolling Stone.
 
Il terzo appuntamento di aprile, il 17, sarà dedicato a ‘Running on Empty’ di Jackson Browne, illustrato da Guido Natalini. Questo è il quinto album in studio del cantautore americano e parla principalmente della vita on the road, essendo stato registrato durante il tour - dal vivo sul palco - o in luoghi associati al tour, come il backstage, o sugli autobus turistici e nelle camere d’albergo. L’album raggiunse la terza posizione nella classifica di Billboard, dove rimase per 65 settimane e ha ricevuto due nomination ai Grammy Award del ‘79, una come ‘Album dell’anno’ e l’altra come ‘Pop male vocal performance’ per la canzone ‘Running on Empower’.
 
Il mese di aprile si chiude con l’ultimo mercoledì, il 24: lo spazio dello Sky Stone sarà occupato da Joshua Scalici che parlerà di ‘Manic’ di Helsey, pubblicato nel 2020 dalla Capitol Records. Trainato dall’uscita del singolo ‘Without Me’, l’album ha registrato un forte successo commerciale in Nord America, dove ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita. In occasione del suo ventesimo compleanno, il 29 settembre 2020, Halsey ha pubblicato la versione deluxe dell’album, dove sono stati inserite alcune tracce inedite.
 
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e iniziano alle 18: per un’ora circa, chi presenta il disco ‘occupa’ il libero territorio di musica, arte e cultura dello Sky Stone e lo fa proprio con la sua storia.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo