Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / CINEMA Arezzo / Cinema all’aperto nel cortile esterno della Biblioteca di Scandicci

Cinema all’aperto nel cortile esterno della Biblioteca di Scandicci

Pubblicato il 31/08/2015
   

Cinema all’aperto nel cortile esterno della Biblioteca di Scandicci
CINEMA

SCANDICCI (FI) - Cinema all’aperto nel cortile esterno della Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) da lunedì 31 agosto a venerdì 11 settembre, con Open Cine - Ritratti d’artista 2015, organizzato da Comune di Scandicci e Scandicci Cultura nell’ambito del programma Open City Park - Scandicci Estate 2015. L’inizio delle proiezioni è alle 21:15, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti per i possessori di Educard, I-Card e soci Amici del Cabiria (possibilità di tesserarsi prima dell'inizio di ogni proiezione). 
Si comincia lunedì 31 agosto alle 21:15 con “Il sale della terra”, di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado. Il ritratto del grande fotografo di fama mondiale, Sebastiao Salgado, visto attraverso i suoi scatti e gli occhi del figlio e del regista Wim Wenders. 
Martedì 1 settembre “The artist” di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Be?re?nice Bejo.  Film muto in bianco e nero che racconta il passaggio dal cinema muto al sonoro. Appassionante e divertente, vincitore di cinque premi Oscar.
Mercoledì 2 settembre sarà la volta del film biografico “Dietro i candelabri” di Steven Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon. Una pellicola su un tempo in cui fare outing era proibito. La difficile storia d’amore tra Liberace e il giovanissimo Scott Thornson.
Giovedì 3 settembre “Il giovane favoloso” di Mario Martone con Elio Germano e Michele Riondino. La breve vita del poeta di Recanati, introverso e triste ma capace anche di ironia e slanci, immortalato da un regista che ce lo racconta in maniera originale e moderna. 
Venerdì 4 settembre “La vie en rose” di Olivier Dahan con Marion Cotillard. I drammi e le gioie di una delle leggende della canzone francese e internazionale, Edith Piaf, raccontati in maniera originale ed emozionante.
Lunedì 7 settembre “Pasolini” di Abel Ferrara con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. Un intreccio di storia reale e finzione cinematografica per ricostruire le ultime 72 ore di vita del poliedrico artista Pier Paolo Pasolini.
Martedì 8 settembre “La ragazza con l’orecchino di perla” di Peter Webber con Scarlett Johansson e Colin Firth. Dal romanzo di Tracy Chevalier, la storia di Vermeer, ossessionato dalla bellezza della giovane serva Griet, nell’Olanda del XVII secolo.
Mercoledì 9 settembre “Sils Maria” di Olivier Assayas con Juliette Binoche e Kristen Stewart. Il percorso di crescita di un’attrice e soprattutto di una donna che rifiuta la maturita? per rimanere aggrappata ai “privilegi della giovinezza”.
Giovedì 10 settembre “Caravaggio” di Angelo Longoni  con Alessio Boni e Claire Keim. Luci e ombre di Michelangelo Merisi da Caravaggio, trasferitosi dalla Lombardia a Roma per amore dell’arte.
Infine venerdì 11 settembre “Big eyes” di Tim Burton con Amy Adams e Christoph Waltz. La vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane, ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie, che rivoluzionarono l’arte americana.
Inoltre, fino al 9 settembre, tutti i lunedì, martedì e mercoledì alle 17:30 proiezioni su grande schermo presso l’Auditorium Mario Augusto Martini, e per i bambini un film tutti i martedì mattina alle 11 nella Sezione Ragazzi. Orario di apertura lunedì 14:30 - 19:30, dal martedì al venerdì 9:30 - 19:30, sabato 9:30 - 18:30.

Per informazioni
La Biblioteca di Scandicci 
Tel. 055/7591 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo