Domenica - 16 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Proiezioni dei cartoni animati L'Arte con Matì e Dadà a Lucca Comics
Pubblicato il 29/10/2015

Proiezioni dei cartoni animati L'Arte con Matì e Dadà a Lucca Comics

Lucca cartoni animati L'Arte con Matì e Dadà Lucca Comics & Games LUCCA - In occasione di Lucca Comics & Games che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre il Puccini Museum all’interno del Bookshop di Piazza Cittadella proietta episodi selezionati dalla serie “L’arte con Matì e Dadà”, cartone animato prodotto da Achtoons e Rai Fiction, capace di avvicinare i più piccoli alla storia dell’arte e all’educazione dell’immagine. 

L’arte con Matì e Dadà è il cartone animato per i bambini e i genitori con la passione per l'arte, scritto da Giovanna Bo e Augusta Eniti, che propone contenuti di alta qualità capaci di attrarre la fantasia dei bambini e soddisfare le aspettative dei genitori alla ricerca di forme di intrattenimento stimolante da condividere con i figli.

Grazie ai due protagonisti, Matì un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, si viene trasportati all’interno delle opere d’arte più belle di sempre: in ogni avventura i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.

Dal 29 ottobre al 1° novembre dalle 11:00 alle 18:30 gli episodi di L’arte di Matì e Dadà saranno proiettati continuamente presso il Bookshop del Puccini Museum in piazza Cittadella: non occorrono prenotazioni e l’entrata è libera.

Ma non è finita qui: tutti i possessori di un biglietto valido a Lucca Comics & Games hanno diritto ad un biglietto a tariffa ridotta per  il Puccini Museum.

Per informazioni
Tel. 0583/584028
www.puccinimuseum.org 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links