Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Il 24 ottobre a Capannori si terrà "Lucca Underground Festival"
Pubblicato il 24/10/2015

Il 24 ottobre a Capannori si terrà "Lucca Underground Festival"

Capannori film cinema horror Lucca Underground Festival lucca CAPANNORI (LU) - Sabato 24 ottobre alle ore 17 al polo culturale Artémisia di Tassignano è in programma uno degli eventi più attesi "Lucca Underground Festival" edizione 2015 promosso da associazione V.A.G.A. in collaborazione con Arci Lucca ed il patrocinio del Comune di Capannori.  

Un pomeriggio completamente dedicato all’Horror che vedrà partecipare esponenti importanti di un genere tornato in voga negli ultimi anni.

La giornata si aprirà infatti alle ore 17 con Giulio Muratore, autore del saggio Italia Horror Underground, primo studio ufficiale sul cinema di genere contemporaneo, che dopo essere stato presentato alla  72ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia fa il suo approdo a Capannori, e Lorenzo Paviano, insegnante del corso di sceneggiatura presso la Scuola di Cinema "Immagina" di Firenze, che faranno un excursus sul cinema horror underground.

Si proseguirà, a partire dalle ore 18, con la premiazione del Lucca Underground Festival Contest, concorso alla sua prima edizione per racconti brevi horror. Saranno presenti, come giurati del concorso, anche Paolo Di Orazio, fondatore e direttore della mitica rivista Splatter e Valeria Ronzani, direttrice della rivista Words In Freedom.  

I tre racconti vincitori saranno letti da attori della compagnia teatrale La Cattiva Compagnia. Verranno poi premiati i ragazzi della scuola ISI Pertini di Lucca che hanno partecipato al concorso in una sezione riservata ai ragazzi della scuola, e verrà presentato in anteprima il fumetto di Cristiano Corsani ispirato al racconto vincitore. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links