Mercoledi - 24 Luglio 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / CINEMA Arezzo / Dall'8 novembre al 13 dicembre a Calcinaia tornano "Le Domeniche al Cinema"

Dall'8 novembre al 13 dicembre a Calcinaia tornano "Le Domeniche al Cinema"

Pubblicato il 08/11/2015
   

Calcinaia cinema film Le Domeniche al Cinema Pisa
CINEMA

calcinaia (pi) - Per rinnovare in grande stile il successo ottenuto nelle scorse edizioni, tornano "Le Domeniche al Cinema" in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Tante proiezioni di film e cartoni d'autore destinati a bambini e ragazzi, ma anche ai loro genitori e a tutti agli adulti che vorranno passare pomeriggi all’insegna del divertimento.

Quest’anno sono ben 6 gli appuntamenti che l'Amministrazione Comunale di Calcinaia, in collaborazione con ARCI Valdera, proporrà agli appassionai di cinema. Dall’8 Novembre al 13 Dicembre 2015, ogni Domenica sarà animata da una proiezione.

Si partirà domenica 8 novembre. A inaugurare il ciclo sarà un'uscita recente: “Box Trolls, le scatole magiche”. Si tratta di una favola comica ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dagli abitanti ossessionati dalla ricchezza, dalla passione per il formaggio e da incursioni notturne di stravaganti mostriciattoli che indossano scatole di cartone come gusci di tartaruga.

Domenica 15 novembre sarà invece la volta di “Oops, ho perso l’arca”, una rivisitazione della salvifica opera di Noè che ha per protagonisti alcuni goffi animaletti, con tanto di naufraghi e straordinari colpi di scena.

Nella giornata di domenica 22 novembre verrà a visitare il pubblico di Sala Orsini “Un fantasma per amico”, un simpatico spettro fuori dal comune che sogna di poter vivere alla luce del giorno e in compagnia degli umani, ma che dovrà fare i conti con la sua spaventosità.

domenica 29 novembre un grande successo sul grande schermo di Calcinaia. Si tratta di “Shaun, vita da pecora”, un gregge che, pur di rompere la noia della quotidianità, metterà nei guai il suo fattore. Per porre rimedio alla confusione creata tutti faranno la loro parte.

Il mese di Dicembre inizierà con la proiezione di “Paddington”, in programma per domenica 6 dicembre. È la storia di un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra.

L’ultimo appuntamento è per domenica 13 dicembre. Sarà proiettato “Minuscule, la valle delle formiche perdute”, il racconto di un’acerrima lotta tra tribù di formiche, le une contro le altre per accaparrarsi una … zolletta di zucchero.

Tutti i film, ad ingresso gratuito, verranno proiettati a partire dalle ore 15:30 in Sala Don Angelo Orsini, a Calcinaia (Piazza Indipendenza, 7). I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia o alla Biblioteca dei ragazzi di Fornacette.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo