Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Il 18 novembre a Prato si rinnova l'appuntamento con l'osservazione del cielo

Il 18 novembre a Prato si rinnova l'appuntamento con l'osservazione del cielo

Pubblicato il 18/11/2015
   

Prato astronomia osservazione del cielo
ARTE E CULTURA

PRATO - Mercoledì 18 novembre alle 21 si rinnova l'appuntamento mensile con l'osservazione del cielo grazie ai telescopi installati nel piazzale del Museo di Scienze planetarie.

La luna, la costellazione del Toro e la bellissima stella che ne fa parte, Aldebaran, saranno gli obiettivi principali verso cui i telescopi dell'associazione Astrofili Polaris punteranno i propri strumenti. In programma l'osservazione degli ammassi aperti di stelle Pleiasi e Iadi e dei principali oggetti celesti visibili in questo periodo.

E per chi ha una passione per l'astronomia c'è anche il corso per imparare a fotografare il cielo. Cinque serate per cimentarsi con le immagini con la semplice macchina fotografica o con i più tecnologici mezzi di ripresa. Il corso è iniziato il 13 novembre con la lezione di base sulla fotografia e la strumentazione necessaria.

In calendario ci sono adesso due lezioni di teoria: Il 20 novembre si parlerà di astrofotografia con reflex con Giovanni Frati e il 27 novembre di astrofotografia con CCD insieme a Giovanni Todesca.

Dalla teoria alla pratica per la serata sul campo fissata il 4 dicembre, mentre l'11 dicembre l'incontro sarà dedicato all'elaborazione dei files acquisiti su campo ancora con Giovanni Frati e Giovanni Todesca. Il contributo per l'Iscrizione è di 30 euro.

Per informazioni
Tel. 0574/44771 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo