Martedi - 22 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 19 dicembre a Pisa si terrà la "Notte Bianca in Blu"
Pubblicato il 19/12/2015

Il 19 dicembre a Pisa si terrà la "Notte Bianca in Blu"

Pisa festa Notte Bianca in Blu PISA - Manca poco all'edizione 2015 della Notte Bianca in Blu ed è tutto pronto: tra conferme e novità, sabato 19 dicembre, dalle 17, andrà in scena, nel centro storico di Pisa, un grande spettacolo per tutta la famiglia.

Otto ore di show in dodici location del centro storico: Piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia, Piazza del Carmine, Piazza Clari, Piazza XX Settembre, Piazza Cairoli, Piazza Garibaldi, Piazza delle Vettovaglie, Borgo Stretto, Largo Ciro Menotti, Borgo Largo e Bagni di Nerone.

Taglio del nastro alle 18:30, in Piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza delle autorità.
 
La Notte Bianca in Blu è organizzata da Confesercenti Toscana Nord e Viva Pisa, in collaborazione con il Comune di Pisa e la compartecipazione di Camera di Commercio di Pisa e Banca Popolare di Lajatico.
 
Attività per bambini Corso Italia, Via Cottolengo, Piazza del Carmine, Piazza XX Settembre, Piazza delle Vettovaglie

Tra le novità di questa edizione, in concomitanza con l'avvicinarsi delle festività natalizie, Le magie del Natale in Piazza delle Vettovaglie: un piccolo villaggio dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, a partire dalle 16. Alle 17, sempre in piazza delle Vettovaglie, l'esibizione del coro di voci bianche dei Piccoli cantori di San Nicola, a cura dell'associazione Pisa nel Cuore.

Storie, teatro e truccabimbi tra Corso Italia, via Cottolengo e Piazza XX Settembre, a partire dalle 17, con l'Associazione Il Gabbiano. Torna il Trenino dei piccoli, con partenze da Piazza XX Settembre alle 19, alle 19:30 e alle 20, con l'animazione a bordo di Salakabula.
 
Musica: Bagni di Nerone, Largo Ciro Menotti, Piazza Cairoli, Piazza Garibaldi, Piazza del Carmine, Ex-Wide, Palazzo dei Congressi

Per la prima volta, la Notte Bianca in Blu arriva negli antichi Bagni di Nerone, che saranno illuminati per l'occasione e ospiteranno l'esibizione pop-rock dei SuRrealistas, alle 21. Il quintetto farà una seconda esibizione in Largo Ciro Menotti, insieme a Bernardo Sommani, alle 22:30. Il giovane cantautore si esibirà anche in  Piazza del Carmine, alle 21.

Sul palco di Piazza Garibaldi si avvicenderanno, a partire dalle 21:30, Finaz, chitarrista della Bandabardò, con il progetto Guitar Solo, Musica da Ripostiglio, con le atmosfere retrò swing, e Tito Blues Band, che chiuderà la serata.

Dalle 21:45, in piazza Cairoli il progetto 2.0, di Leonardo Marcucci e Jole Canelli.
 
Street band
Saranno tre le street band che accompagneranno con le loro note lo svolgimento della serata, a partire dalle 18:15: atmosfera natalizia con la Banda di cornamuse, contaminazioni blues, rock, soul e jazz con la Magicaboola Brass Band, ritmo incalzante con la Large Street Band.
 
On the road
La Notte Bianca incanterà piccoli e grandi con il fascino degli spettacoli viaggianti: giocolieri, acrobati e teatranti daranno vita ad un unico grande show a cielo aperto.

Novità di questa edizione la sfera dance, che percorrerà un lungo tappeto blu, accompagnata da trampolieri, giocolieri e farfalle giganti.

La serata si accenderà anche grazie Flames in the dark, in vari punti del centro. Il fuoco sarà protagonista di un altro numero, Pyroetnico, reso possibile dalla collaborazione con Mixart, che porterà in strada anche gli attori di ADA-Arsenale delle Apparizioni e la milonga natalizia di tango in Largo Ciro Menotti, a cura di Nagual.

Divertimento con le bolle di sapone giganti di Star Lab e il Sogno-Bubble show.
 
Palazzo Blu propone l’apertura serale della mostra Toulouse-Lautrec. Luci e ombre di Montmartre fino alle 24, con chiusura della biglietteria alle 23.
 
Negozi aperti in centro fino alle 24 e acquisto in Blu: con uno acquisto minimo di 10 € effettuato il 19 dicembre 2015 partecipi all'estrazione di uno dei 10 buoni acquisto da 100 €, validi fino al 31 dicembre 2015 nei negozi che aderiscono all'iniziativa.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links