Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Gli eventi natalizi richiamano a Montepulciano decine di migliaia di turisti

Gli eventi natalizi richiamano a Montepulciano decine di migliaia di turisti

Pubblicato il 19/12/2015
   

Montepulciano mercatini natalizi Siena
FIERE E MANIFESTAZIONI

MONTEPULCIANO (SI) - Da venerdì 18 dicembre il Villaggio di Natale di Montepulciano, con il Castello di Babbo Natale ed i mercatini caratteristici sarà aperto, ininterrottamente, fino al 6 gennaio 2016.

Una lunga “volata” che si intreccerà con le feste di fine anno e che offrirà numerose opportunità di svago e divertimento alle decine di migliaia di turisti che, per il secondo anno consecutivo, hanno scelto questa città d’arte della Toscana, con le sue attrattive.

In questo fine settimana, intanto, tutti gli elementi del villaggio natalizio saranno attivi; quindi anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mini-rach con i pony, le mostre a tema e le visite ai palazzi storici.
 
Con un mercatino caratteristico, che vede in Piazza Grande e nelle vie limitrofe circa 60 baite con artigianato ed enogastronomia di qualità, il Castello di Babbo Natale e tutti i negozi aperti, Montepulciano si presenta letteralmente invasa di turisti in cerca di atmosfere natalizie.
 
Alberghi e ristoranti pieni, grande movimento e una città ancora più vivace: un successo, con decine di migliaia di presenze, che sta dando un ulteriore apporto positivo ai già buoni dati sul turismo registrati per il 2014 e per il primo semestre 2015. 

Come detto, mercatini e Castello di Babbo Natale saranno aperti fino al 6 gennaio; il 25 dicembre Babbo Natale incontrerà i bambini in piazza Grande insieme agli Elfi, protagonisti di una spettacolare fiaccolata notturna. Dal 28 dicembre il castello sarà aperto dalle 14:30 e rispetterà questo orario anche il 1 gennaio.

Il giorno dell’Epifania anche la Befana farà una sua apparizione in Piazza Grande e poi accoglierà i bambini nel Castello. E per chi vuole concedersi una vista spettacolare sull’intera città, la torre del Palazzo Comunale sarà aperta tutti i giorni, fino al 6 gennaio (ad esclusione del 25 dicembre e del 1° gennaio), dalle 11 alle 16.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo