Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Al via al Teatro Guglielmi di Massa la rassegna teatrale in dialetto massese

Al via al Teatro Guglielmi di Massa la rassegna teatrale in dialetto massese

Pubblicato il 23/12/2015
   

Massa teatro dialettale Il Teatro in dialetto massese Massa Carrara
TEATRO E DANZA

MASSA (MS) - Accanto alla prosa, alla danza e alla musica, anche il dialetto torna protagonista sul palco del teatro Guglielmi. Le storiche compagnie dialettali cittadine: Teatro Comico Dialettale Massese, Teatro Città di Massa, Pan Fatto n’Cà e Associazione Amici della canzon en dialetto massese - CSI, saranno l’anima della rassegna “Il Teatro in dialetto massese”, espressione autentica e viva della nostra comunità e delle sue tradizioni, arrivata quest’anno all’ottava edizione.

Si parte già  mercoledì 23 dicembre, in pieno clima natalizio,  con l’allegria di “Lasciateme Cantare”, il Festival della canzone dialettale organizzato dall’Ass. Amici della canzon en dialetto – CSI, giunto alla ventiquattresima edizione.

Il 28, 29 e 30 gennaio il Teatro Comico Dialettale propone la farsa “La Traviata” di Aldo Podestà, per la regia di Paolo Tassi e Rita Cappelletti.

Il 4, 5 e 6 marzo l’Associazione Teatro Città di Massa si cimenta con  “La reginetta dei maggianti (amori e chjacchjere ai Quercioli) ” di Giuliana Andreazzoli, per la regia di Fernando Petroli.

Il 6, 7 e 8 maggio Pan Fatto in Cà porta in scena “'Na bela grattata 'ntela schiena co' la padela dele mundine”, tratta dall’opera di G. Feydeau  “Sarto per signora”, con la regia di Claudia Chesi.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21:15.

Per maggiori informazioni 
Teatro Guglielmi
Piazza Teatro, 1 - Massa
Tel. 0585/41678 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo