Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / I concerti di gennaio dell'Associazione Musicale Lucchese

I concerti di gennaio dell'Associazione Musicale Lucchese

Pubblicato il 17/01/2016
   

Lucca concerti Associazione Musicale Lucchese
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Il Trio Metamorphosi, insieme a Monica Bacelli, apre la 52esima stagione di concerti dell'Associazione Musicale Lucchese.

A loro è affidato il concerto inaugurale che si terrà domenica 17 gennaio alle ore 17 nell'auditorium dell'Istituto Musicale “Boccherini” di Lucca. In programma il Trio in mi maggiore Hob. XV:28 e le Scottish Airs di Joseph Haydn, l'Introduzione e Variazioni in sol maggiore op. 121a sul Lied “Ich bin der Schneider Kakadu” dal Singspiel “Die Schwestern von Prag”  e alcune pagine tratte da Schottische Lieder di Ludwig van Beethoven.

La domenica successiva, 24 gennaio, sarà la volta del pianista Maurizio Baglini che si cimenterà con un capolavoro assoluto: la Nona Sinfonia di Beethoven, nella versione trascritta per pianoforte da Franz Liszt.

Domenica 31 gennaio saliranno sul palco Ivano Battiston (fisarmonica) e Gabriele Ragghianti (contrabbasso). In programma pagine di De Fesch, Bottesini, Battiston, Tabakov, Piazzolla e due brani del giovane compositore lucchese Federico Favali, The world is on fire (music for burning bass) per contrabbasso (in prima esecuzione assoluta) e Aforismi per evocare la terra.

Per informazioni 
www.associazionemusicalelucchese.it



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo