Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 25 dicembre al 10 gennaio sara visibile il presepe di Calcinaia

Dal 25 dicembre al 10 gennaio sara visibile il presepe di Calcinaia

Pubblicato il 25/12/2015
   

Calcinaia presepe Pisa
ARTE E CULTURA

CALCINAIA (PI) - L’infinita Misericordia di Dio, è il tema del Presepe parrocchiale di questo anno, che come di consueto viene allestito nella storica chiesa della Compagnia in via XX Settembre a Calcinaia, e richiama apertamente all’apertura del Giubileo della Misericordia.

Il presepe animato, realizzato da un gruppo di volontari, si presenta in una veste davvero insolita e tecnologica che però non tradisce minimamente lo spirito della tradizione. Per poco più di dieci minuti è possibile assistere ad uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti
speciali, personaggi in movimento
, il tutto accompagnato da una colonna sonora costituita da brani, musiche e dialoghi tratti da celebri film ispirati alla figura di Gesù.

Lo spettacolo, breve ma intenso, va dalla nascita alla resurrezione di Cristo, e cerca di lasciare un messaggio nel cuore di ogni visitatore.

L’intera opera è stata creata grazie al lavoro instancabile dei volontari che anche quest´anno hanno voluto offrire il loro tempo e le loro energie per una realizzazione che ha richiesto mesi di impegno e dedizione. Il presepe sarà inaugurato proprio il 25 Dicembre dopo la messa delle 10:00 e si potrà visitare fino 10 Gennaio 2016.

In questo lasso di tempo ecco quando sarà possibile ammirare questa fantastica opera di ingegno che rappresenta più di ogni altra la tradizione natalizia. Ingresso libero ed orari di apertura

Festivi 10:00 - 12:30 e 15:00 - 19:30
Prefestivi 17:00 - 19:30

Per informazioni o visite su appuntamento
Tel. 333/5791517



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo