Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / L'11 gennaio incontro a Lucca per "Lucca Teatro Festival"
Pubblicato il 11/01/2016

L'11 gennaio incontro a Lucca per "Lucca Teatro Festival"

Lucca incontro conferenza teatro Lucca Teatro Festival LUCCA - Lucca Teatro Festival si presenta agli insegnanti e agli istituti scolastici di ogni ordine e grado con un incontro aperto a tutti che si terrà l'11 gennaio 2016 dalle ore 15 alle 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte (piazza San Martino). Invitati a partecipare gli insegnanti degli istituti scolastici di Lucca e provincia per una chiacchierata di presentazione della prossima edizione della manifestazione che prenderà il via in marzo. Saranno illustrati i diversi dettagli sui workshop gratuiti e il concorso artistico organizzati per la II edizione del “Lucca Teatro Festival” che vede tante opportunità per il mondo della scuola.  Spettacoli, incontri e workshop: dieci giorni di teatro interamente dedicati alle scuole, ai giovani e alle loro famiglie con compagnie teatrali da tutta Italia.
 
Dal 11 al 20 marzo 2016, infatti, dopo il successo dello scorso anno, torna con la seconda edizione il Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura de La Cattiva Compagnia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il festival è inserito  nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio.
 
Molti i workshop per i giovani e a questi si aggiungono quest'anno i laboratori rivolti alle persone con disabilità con "Impossibile Arte Possibile", in continuità con il progetto promosso dalla Provincia di Lucca negli anni passati.
 
In collaborazione con gli istituti scolastici è indetto il concorso artistico dal titolo “L’isola che non c’è”: le opere saranno esposte durante le giornate del festival nelle sale di Palazzo Ducale in piazza Napoleone.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links