Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 15, 22 e 29 gennaio a Prato rassegna di teatro comico "Officina Ridens"

Il 15, 22 e 29 gennaio a Prato rassegna di teatro comico "Officina Ridens"

Pubblicato il 15/01/2016
   

Prato teatro comico Officina Ridens
TEATRO E DANZA

PRATO - L'assessore Simone Mangani: "Una manifestazione che richiama famiglie e bambini e che insegna il linguaggio della comicità".

"Un'iniziativa che lo scorso hanno ha visto la presenza di molte famiglie e bambini e che siamo lieti di poter ospitare nuovamente negli spazi degli Ex Macelli". Con queste parole l'assessore alle Politiche giovanili Simone Mangani ha presentato Officina Ridens, la rassegna di teatro comico che si terrà venerdì 15, 22 e 29 gennaio.

I tre appuntamenti in programma prevedono artisti della scena comica nazionale ed internazionale e spettacoli che spaziano tra il teatro, la musica, il circo e il cabaret.

La prima sera, venerdì 15 gennaio, saranno ospiti sul palco la Mabo Band e Valter Rado con lo spettacolo “Note nella tempesta”. Una strana orchestra in fuga si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato ed è costretta a fare l’unica cosa possibile date le circostanze, suonare. Ne nasce uno spettacolo surreale, musicale e teatrale allo stesso tempo, dove la fanno da padroni i classici tromboni, sassofoni e violini ma ci saranno anche palline, coriandoli, un teatrino delle marionette, una bacchetta da maestro e tanti altri giochi d’infanzia.

La seconda serata, venerdì 22 gennaio, vedrà protagonista l’eclettica Katia Beni, con il suo “Katia BeniShow”. Verranno toccati i temi più cari all’animo umano: dall’amore ai rapporti tra le persone, dalla gioventù alla vecchiaia, le piccole e grandi paure delle donne, ma si parlerà anche di sesso e di vacanze, a dar vita ad uno spettacolo che potrebbe essere definito un entusiasmante assemblaggio di follia,
demenzialità e comicità, dove tutto diventa possibile.

L’ultima serata, venerdì 29 gennaio, il cerchio si chiuderà con un artista internazionale, Loco Brusca. Il suo spettacolo, “L’uomo schizofrenico del XXI secolo”, offre al pubblico una gamma di personaggi che si presentano con i loro problemi, le loro difficoltà, con storie incredibili, che si confrontano con loro stessi e con la loro incapacità di trovare una propria identità.

L’ingresso alla rassegna è gratuito, si consiglia la prenotazione chiamando lo 0574/836753 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: staff@officinagiovani.it



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo