Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 16 al 31 gennaio a Vernio la mostra "Frammenti di un umano lavorare"

Dal 16 al 31 gennaio a Vernio la mostra "Frammenti di un umano lavorare"

Pubblicato il 16/01/2016
   

Vernio mostra Frammenti di un umano lavorare Prato
ARTE E CULTURA

VERNIO (PO) - Si intitola Frammenti di un umano lavorare e celebra l'artista Marco Zeloni a dieci anni dalla sua scomparsa con l'intento di rilanciare l'opera di un pittore mai dimenticato dal pubblico.

A Palazzo Bardi sabato 16 gennaio alle ore 16 si inaugura la mostra, curata dal figlio Giulio Zeloni, con dipinti e disegni. Per l'occasione esce una pubblicazione di inediti. 

L'allestimento di palazzo Bardi comprende 6 quadri, 12 disegni e numerosi schizzi e disegni preparatori, oltre ai taccuini originali, su cui compaiono anche disegni e schizzi, per esempio gli studi preparatori per un Crocifisso di spalle che non è mai stato realizzato.

A conclusione della mostra, domenica 31 gennaio, sarà proiettato il video sull'artista, auto prodotto e curato da Stefano Cecchi, dal titolo Nella mia arte scontrosa o mestiere.

Uomo schivo, controcorrente, inquieto e sognatore, Zeloni ha disseminato le sue opere di religiosità, ma anche di inquietudini. 

La mostra sarà aperta dal 16 al 31 gennaio con il seguente orario: venerdì 15:30 - 18:30, sabato e domenica 10 - 12 e 15:30 - 18:30. L'ingresso è libero.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo