Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Al via il 31 gennaio il Carneval Rio de Valenzatico

Al via il 31 gennaio il Carneval Rio de Valenzatico

Pubblicato il 31/01/2016
   

Quarrata carnevale Carneval Rio de Valenzatico Pistoia
FIERE E MANIFESTAZIONI

QUARRATA (PT) - Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Carneval Rio de Valenzatico”, giunto alla sua 30° edizione.

Si ripropone la collaborazione tra Comune di Quarrata e Associazione Carnevale di Valenzatico, che si è consolidata a partire dal 2013. Anche quest’anno, infatti, i carri allegorici sfileranno nel centro cittadino di Quarrata domenica 14 febbraio. I primi due corsi, previsti per domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio si terranno, come da tradizione, nella frazione di Valenzatico.

In caso di maltempo in una delle date, le sfilate saranno rinviate alla domenica successiva, facendo slittare di una settimana gli appuntamenti successivi.
 
Inoltre, domenica 7 febbraio si terrà anche una sfilata allegorica anche nella frazione della Catena, promossa dalla Parrocchia di S.Bartolomeo. Anche i carri di Catena sono invitati a partecipare alla sfilata del 14 febbraio nel centro cittadino.
 
Dunque, riepilogando, gli appuntamenti delle manifestazioni di Carnevale sul territorio comunale sono:

- a Valenzatico domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio (in caso di maltempo si rinvia a domenica 14 febbraio) dalle ore 14:00 alle ore 19:00
- a Catena domenica 7 febbraio
- a Quarrata domenica 14 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 19:00, con la partecipazione dei carri di Valenzatico e di Catena
 
Tutti i corsi in maschera saranno accompagnati da bande musicali. L’ingresso è gratuito.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo