Lunedi - 17 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 31 gennaio inizia il Carnevale Montemurlese
Pubblicato il 31/01/2016

Il 31 gennaio inizia il Carnevale Montemurlese

Montemurlo festa carnevale Carnevale Montemurlese Prato MONTEMURLO (PO) - Preparate coriandoli e stelle filanti perché domenica 31 gennaio ritorna il Carnevale montemurlese, con la prima sfilata che, come da tradizione, prenderà il via da Bagnolo.

Una festa dedicata ai più piccoli, che avrà come protagonisti alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini: i Minions e Mascia e Orso. Non mancherà neppure il “Bagnolo Express”, il carro - trenino del carnevale bagnolese giunto quest'anno alla trentottesima edizione, il carro di Olaf, il simpatico pupazzo di neve del cartone Frozen, che ha fatto il suo esordio lo scorso anno, e il carro del rione Dorè di Montale, che quest'anno avrà come tema “l'albero della cuccagna” e le feste contadine. In tutto saranno tre i corsi mascherati: si parte domenica 31 gennaio alle ore 15 da via Giotto a Bagnolo (dietro al Circolo “Gino Gelli), la domenica successiva, 7 febbraio, sarà la volta di Oste e si finirà con Montemurlo il 14 febbraio.

Ogni domenica le sfilate avranno “un ospite d'onore”: a Bagnolo apriranno il corso mascherato “i Maggiaioli”, a Oste ci sarà il Gruppo Storico con gli sbandieratori e i tamburini, mentre a Montemurlo la Filarmonica “G. Verdi” darà il via alla festa che poi proseguirà in piazza della Libertà con i balli del Gruppo Ballo spettacolo.

Ogni domenica il Carnevale montemurlese allestirà stand gastronomici con ciambelline, frittelle pizzette e altre golosità per far merenda.

In caso di maltempo la prima sfilata di Bagnolo sarà recuperata domenica 21 febbraio. La partenza della prima sfilata, domenica 31 gennaio a Bagnolo è prevista da via Giotto alle ore 15 per proseguire su via Lippi, via Montalese, rotonda di via Labriola, via Pistoia, piazza A. Bini, via Labriola, via Montalese, via Lippi con la conclusione su via Montalese di fronte al Circolo Gelli.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links