Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Presentazione del Carnevale Pisano 2016

Presentazione del Carnevale Pisano 2016

Pubblicato il 07/02/2016
   

Pisa Presentazione del Carnevale Pisano 2016
FIERE E MANIFESTAZIONI

PISA - Il Carnevale è certamente la festa più pazza dell’anno e uno dei riti più antichi della storia e del folklore dei popoli. Rappresenta un momento di grande spensieratezza. Il termine Carnevale ha come concetto la privazione della carne e si colloca temporalmente nel periodo che precede la quaresima.
 
Quest’anno il Comune di Pisa in collaborazione con l’Associazione L’Alba è lieto di presentare il Carnevale a Pisa che si svolgerà Sabato 6, Domenica 7 e Martedì 9 febbraio presso le Logge di Banchi, dalle 15 fino a tarda sera.
 
Sarà un carnevale dedicato ai bambini e agli adulti, con attività ludico ricreative e tanta musica.
I saluti del Sindaco daranno il via ai festeggiamenti e alla colorata sfilata musicale itinerante con Paco Paquito e Celestina e il loro Circusbandando.

Per i più estrosi verranno allestiti laboratori creativi, di pittura, di arti visive e di arti plastiche, dove sarà anche possibile creare i vestiti di carnevale. Saranno aperti al pubblico i laboratori dell’Associazione L’Alba in un’ottica di inclusione sociale che non distingue tra persone sane malate, ma persone che si divertono assieme senza pregiudizi.
 
Per chi ama la danza ci sarà l’esibizione della Scuola di danza Kokoro e per gli amanti della musica ci sarà la Moruga Drum Street Band con uno spettacolo di percussioni.

Ci sarà poi la video stanza a cura dell’Associazione AIART di Pisa, un’assaggio di spettacolo teatrale Big Bug Fish, i cantastorie e l’esibizione del Mago Robys.

Saranno infine presenti banchetti espositivi e promozionali dell’Associazione Alba e stands gastronomici anche a cura della CNA.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo